2) Federalberghi: "sviluppare il contratto di inserimento"

3 agosto 2009

“Il contratto di inserimento nel settore turismo rappresenta un valido strumento per aprire il mondo del lavoro anche ai soggetti svantaggiati”. Lo sottolinea in una nota il presidente di Federalberghi-Confturismo, Bernabò Bocca.

La Federazione sottolinea che il sensibile ridimensionamento della base occupazionale del settore turismo, registratosi negli ultimi mesi, accresce le difficoltà lavorative delle fasce più deboli della popolazione. “Con il contratto di inserimento - si legge nella nota - i datori di lavoro che assumono lavoratori appartenenti alle fasce deboli della popolazione assicurano loro una formazione finalizzata all’inserimento in azienda e ricevono un incentivo sotto forma di sgravio degli oneri sociali”. Per favorire la conoscenza di questo strumento, Federlberghi-Confturismo ha realizzato una pubblicazione in formato elettronico che può essere scaricata dal sito www.federalberghi.it.