A Firenze presente e futuro del turismo - Asset Display Page

A Firenze presente e futuro del turismo

Venerdì, presso il Palacongressi del capoluogo toscano, si è svolto il Seminario Internazionale sul Turismo organizzato da Confturismo.

DateFormat

16 aprile 2004
COMUNICATO STAMPA
Il ruolo del turismo nella politica economica italiana

 

Il turismo italiano si trova oggi a svolgere un ruolo determinante nell'ambito della politica economica italiana e nello stesso tempo è chiamato a confrontarsi con i nuovi scenari internazionali dovuti all'allargamento dell'UE. Un'occasione di confronto e di approfondimento su questi temi è stata offerta da Confturismo/Confcommercio con il Seminario Internazionale sul Turismo svoltosi a Firenze presso il Palacongressi. Il convegno si è concluso alle 13.30 con un dibattito sul tema "Gli scenari internazionali: l'impatto dell'euro sul grado di competitività dell'UE" dopo le relazioni del presidente dell'Enit, Amedeo Ottaviani e di rappresentanti della Commissione europea nonché degli enti turistici europei.

Nel pomeriggio si è poi svolto un "faccia a faccia" tra il presidente di Confturismo, Bernabò Bocca, ed Enrico Letta, responsabile economico della Margherita.

 

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca