A marzo crollo delle presenze turistiche

A marzo crollo delle presenze turistiche

Secondo il monitoraggio mensile effettuato da Federalberghi-Confturismo, si è registrato un eloquente -14,6 per cento dopo il –10 per cento di febbraio. Il numero di camere alberghiere ‘vendute' è calato del 12 per cento.

DateFormat

8 aprile 2009
Federalberghi: a marzo -14,6% per le presenze turistiche

Federalberghi: a marzo -14,6% per le presenze turistiche

 

Ulteriore aggravamento della crisi per il settore turistico-ricettivo a marzo. Secondo il monitoraggio mensile effettuato da Federalberghi-Confturismo, infatti, si è registrato un eloquente -14,6% di presenze turistiche dopo il –10% di febbraio. Il numero di camere alberghiere ‘vendute’ è calato del 12% (febbraio -11%), mentre il numero dei lavoratori nelle strutture ricettive italiane è calato dell’8,6% (rispetto al -6% di febbraio). In dettaglio il numero lavoratori a tempo indeterminato è sceso del 5% (come a febbraio) e quello dei part time del 16% (rispetto al -9,5% di febbraio).

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca