A Trento Saldi chiari... amicizia lunga - Asset Display Page

A Trento Saldi chiari... amicizia lunga

Presentata, presso la sede dell'Unione trentina, un'iniziativa per creare un rapporto di fedeltà tra il commerciante e l'acquirente. A tutti i punti vendita aderenti sarà consegnato il decalogo con gli impegni da rispettare nei confronti dei clienti.

DateFormat

30 dicembre 2004
L'ennesimo allarme lanciato da Fiavet Confturismo non ha per ora portato i risultati auspicati da tutto il settore

A Trento Saldi chiari…amicizia lunga

 

Il 30 dicembre, presso la sede di Unione commercio turismo ed attività di servizio di Trento, è stata presentata l’operazione denominata Saldi chiari….amicizia lunga.

All’evento erano presenti il presidente dell’Associazione commercianti al dettaglio del Trentino, Elio Zecchini, il presidente di Federmoda Gianni Garavante, il direttore dell’Unione Giovanni Profumo ed il segretario della categoria Fabrizio Cucchiaro. Inoltre erano presenti i rappresentanti delle Associazioni consumatori che hanno aderito all’iniziativa e l’assessore al commercio Grasselli del Comune di Trento. L’operazione Saldi Chiari ha avuto il patrocinio sia del Comune di Trento che della Provincia Autonoma di Trento. L’iniziativa che si muove nel solco di alcune sperimentazioni attuate nelle grandi metropoli, di fatto mira a creare un rapporto di fedeltà, tra il commerciante e l’acquirente.

A tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa saranno consegnate le locandine con il logo dell’iniziativa e il decalogo riguardante gli impegni che gli esercenti prenderanno nei confronti dei clienti tra cui: l’accettazione di carte di credito durante tutto il periodo dei saldi, l’impegno alla massima trasparenza nell’applicazione degli sconti, l’uniformità dei prezzi nelle catene di negozi, l’espressa eventuale menzione che le spese di riparazione sono a carico dell’acquirente. Inoltre, sarà creato un comitato di conciliazione composto da 5 membri, dei quali 2 nominati dalle Associazioni dei consumatori, 2 dalla Associazione dei commercianti aderenti all’Unione ed uno nominato dalla Camera di Commercio di Trento.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca