Agrigento: Confcommercio propone un Patto per il turismo

Agrigento: Confcommercio propone un Patto per il turismo

Occorre investire da un lato in servizi, infrastrutture e reti di trasporto, dall'altro in interventi volti a migliorare e potenziare la qualità delle strutture ricettive.

DateFormat

12 giugno 2009
Agrigento: Confcommercio propone un Patto per il turismo

Agrigento: Confcommercio propone un Patto per il turismo

Il monitoraggio settoriale, periodicamente realizzato da Confturismo/Confcommercio, evidenzia a maggio un -7% nei pernottamenti alberghieri. È il quinto mese consecutivo con un segno meno. A questi dati va aggiunto, sempre a maggio, il 2% in meno di lavoratori occupati. Un dato che ad Agrigento forse avrà ulteriori segni negativi. Una situazione grave, che rende necessario un rilancio dell’immagine della città, commenta i dati Tullio Nunzi, Commissario di Confcommercio-Imprese per Agrigento.

Il turismo è un settore in cui è forte l’esigenza di una stretta collaborazione tra soggetti pubblici e privati, tra amministrazioni e rappresentanze del mondo del lavoro e dell’impresa. Agrigento, con un comparto turistico ricco di risorse e di potenzialità, ha necessità di tutta una serie di strumenti per potere affrontare un mercato che sposta 900 milioni di turisti l’anno. Occorre investire da un lato in servizi, infrastrutture e reti di trasporto, dall’altro in interventi volti a migliorare e potenziare la qualità delle nostre strutture ricettive. Perciò, Confcommercio presenterà a breve alle istituzioni la firma di un patto per il turismo: in pratica un impegno concreto per il sostegno di un comparto variegato e fondamentale per l’economia, che eviti a comportamenti errati nella filiera produttiva di ripercuotersi negativamente su tutta la rete.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca