A.C. 1637: "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 gennaio 2019, n.4, recante disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni" - Asset Display Page

A.C. 1637: "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 28 gennaio 2019, n.4, recante disposizioni urgenti in materia di reddito di cittadinanza e di pensioni"

Camera dei deputatiCommissioni riunite XI Lavoro pubblico e privato XII Affari sociali

DateFormat

5 marzo 2019

Rete Imprese Italia "pur apprezzando la volontà del Governo di combattere la povertà e rilanciare l'occupazione, ritiene  che i vincoli per le assunzioni con il reddito di cittadinanza, se non rimossi, difficilmente creeranno nuova  occupazione in Italia". Il provvedimento va pertanto corretto "rafforzando, da una parte, il meccanismo delle condizioni per ottenere il reddito di cittadinanza, dall'altra rimuovendo le rigidità delle  assunzioni rappresentate soprattutto dai contratti a tempo pieno e indeterminato". Rete Imprese Italia ritiene poi necessario un attento monitoraggio degli interventi su ‘Quota 100' giudicata "una misura estremamente onerosa che occorre contemperare con la necessità di garantire la sostenibilità del sistema pensionistico italiano".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca