Bocca: "Il trionfo del turismo mordi e fuggi" - Asset Display Page

Bocca: "Il trionfo del turismo mordi e fuggi"

P:03 D:2-4-2003 T:La montagna vince l'oscar del turismo

DateFormat

2 aprile 2003
“È stato un inverno all’insegna delle vacanze mordi e fuggi quello che si è appena concluso, con 1 milione in più di sciatori nei fine settimana”

Bocca: “Il trionfo delle vacanze mordi e fuggi”

 

Commentando i dati dell’indagine Federalberghi_Cirm,  il presidente di Federalberghi-Confturismo Bernabò Bocca, ha detto che “ quello che si è appena concluso è stato un inverno all’insegna delle vacanze mordi e fuggi, con 1 milione in più di sciatori nei fine settimana”. “In più, l’ottimo innevamento naturale – ha aggiunto Bocca- che ha caratterizzato ed ancora caratterizza gran parte delle piste dal Nord al Centro al Sud Italia, ha consentito una crescita di arrivi e di presenze anche in regioni del Centro-Sud che hanno tratto enormi benefici economici ed occupazionali”.

“Sia per le settimane bianche sia per i week end sulla neve – ha detto il presidente della Federalberghi-Confturismo - l’albergo è risultato la struttura ideale per trascorrere questo periodo di vacanze, a testimonianza dell’ottimo rapporto qualità-prezzo offerto dagli oltre 9 mila alberghi esistenti nelle località montane”.

“L’auspicio, per una riduzione dei costi di gestione delle imprese ricettive montane - ha concluso Bocca - un ulteriore miglioramento della qualità del servizio ed un aumento dell’occupazione, è che il governo accolga quanto prima la nostra proposta sul varo del credito di imposta per l'assunzione della manodopera anche con contratto a tempo determinato”. “Una tale misura – ha precisato Bocca - valida sull’intero territorio nazionale, consentirebbe agli alberghi stagionali di montagna di poter contare su quella elasticità occupazionale indispensabile per far fronte proprio ai momenti di maggior affollamento di clienti durante i week end. Assecondando, quindi, una tendenza che il mercato sta sempre più mostrando di preferire”.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca