Bocca: "turismo in prognosi riservata" - Asset Display Page

Bocca: "turismo in prognosi riservata"

Secondo il presidente di Confturismo/Federalberghi, "la situazione economica del Paese non aiuta il rilancio del turismo". Al via Check turismo 2005, monitoraggio permanente sulle scelte turistiche degli italiani.

DateFormat

17 maggio 2005
Bocca: "turismo in prognosi riservata"

Bocca: "turismo in prognosi riservata"

 

Secondo il presidente di Confturismo Bernabò Bocca, "la situazione economica del Paese non aiuta sicuramente il rilancio del turismo e le previsioni per i prossimi mesi restano in uno stato di prognosi riservata, con il rischio di un peggioramento dell'andamento del settore, che ormai da tre anni fa registrare cali progressivi di arrivi e fatturati". "Lo stallo economico, che sta affliggendo anche il turismo italiano – ha proseguito Bocca- ci spinge a fare per quanto possibile chiarezza ed informazione sul settore e pertanto, come l'estate

scorsa, abbiamo deciso di varare anche quest'anno un nostro presidio statistico".

A partire da martedì, perciò, la Federazione ha dato il via al "Check Turismo 2005" : un monitoraggio permanente, che di mese in mese alternerà ad indagini previsionali sulle scelte turistiche estive degli italiani, realizzate con il supporto tecnico dell'Istituto Dinamiche, risultati a pre-consuntivo sugli arrivi e sulle presenze in Italia sia degli italiani sia degli stranieri.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca