Commercio, turismo e ambiente alla prova del federalismo

Commercio, turismo e ambiente alla prova del federalismo

Confcommercio ha organizzato a Lucca un convegno su sistema territoriale, governo dell'ambiente, sicurezza alimentare e turismo ecocompatibile. IMPRESE E ISTITUZIONI PER LA SICUREZZA ALIMENTARE

DateFormat

9 maggio 2002

Commercio, turismo e ambiente alla prova del federalismo

 

La riforma federalista dello Stato centrale e la progressiva, ma continua, devoluzione di compiti e funzioni, anche legislative, agli enti di governo territoriali, hanno aperto nuovi e complessi scenari istituzionali, dando vita ad un processo di rinnovamento che avrà immediate ed importanti conseguenze per il sistema delle imprese che rappresentiamo.

Nel contesto di questa accresciuta rilevanza delle autonomie locali e delle politiche di gestione del territorio, Confcommercio ha ravvisato l'opportunità di promuovere una giornata di approfondimento sui rapporti tra sistema territoriale, governo dell'ambiente, sicurezza alimentare e sviluppo di un turismo ecocompatibile.

L'incontro, svoltosi a Lucca il 13 maggio presso Villa Bottini, ha voluto rappresentare un'occasione di studio e di confronto su tali importanti tematiche. Il programma si è articolato in due specifiche sessioni dedicate, rispettivamente, a "Turismo, Ambiente e Territorio" e "Sicurezza Alimentare".

All'appuntamento hanno partecipato autorevoli rappresentanti delle istituzioni, sia a livello centrale (tra cui ministri Matteoli e Sirchia), che locale, ed e sponenti dei settori e delle imprese più direttamente coinvolti.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca