Confcommercio Sicilia "boccia" il Governo regionale

Confcommercio Sicilia "boccia" il Governo regionale

La Giunta dell'Associazione esprime "forte stato di disagio per l'assenza di una visione strategica necessaria a risolvere i problemi della Sicilia" e "preoccupazione" per le "manovre disordinate" attraverso le quali si stanno '' rastrellando'' risorse economiche, "sottraendole alle categorie produttive". Confturismo a Crocetta: "imprese e credito temi non più rinviabili".

DateFormat

27 ottobre 2014

La Giunta di Confcommercio Sicilia esprime "preoccupazione" per le "manovre disordinate" attraverso le  quali il Governo della Regione sta '' rastrellando'' risorse  economiche, "sottraendole alle categorie produttive per continuare ad  alimentare un precariato al quale non si vuole dare soluzione".  Una preoccupazione a cui si aggiunge "un forte stato di disagio per l'assenza di una visione strategica necessaria a risolvere i problemi della Sicilia, a partire dalla programmazione dei fondi comunitari, alla necessità di dare valore strategico al turismo ed ai trasporti, finora trascurati e quasi abbandonati, con grave disagio per le imprese siciliane impossibilitate a crescere, al trasferimento delle somme ai Comuni in forte difficoltà e crisi economica, all'assenza di un progetto organico di riforma delle provincie regionali, alla gestione dell' acqua e dei rifiuti". La Giunta di Confcommercio Sicilia conferma infine la propria disponibilità ad un tavolo di confronto per partecipare ad "un progetto di ripartenza ormai indifferibile ed urgente".

Confturismo a Crocetta: "imprese e credito temi non più rinviabili"

Le questioni relative al turismo, al credito, alle imprese, alla gestione produttiva dei beni culturali ed ambientali, al demanio, ai trasporti, alle verifiche ed ai controlli sulle imprese non sono '' più rinviabili né eludibili''. Ne sono convinte le associazioni di categoria del turismo aderenti a Confcommercio, che lanciano un appello al presidente della Regione  siciliana, Rosario Crocetta, perché sia aperto '' un proficuo tavolo di  confronto'' con le categorie produttive del settore. Intanto il  presidente di Confturismo Sicilia, Giuseppe Cassarà, manifesta '' la  disponibilità di Confturismo ad incontrare le forze politiche ed il  Governo nascente per rappresentare le istanze delle imprese''. 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca