FIAVET: "SIAMO MOLTO PREOCCUPATI"

FIAVET: "SIAMO MOLTO PREOCCUPATI"

DateFormat

19 settembre 2008
Fiavet: “situazione molto preoccupante”

Fiavet: “situazione molto preoccupante”

 

“Siamo fortemente preoccupati”. E’ il commento di Giuseppe Cassarà, presidente della Fiavet/Confturismo, sulla situazione Alitalia. Se la trattativa non sarà in qualche modo riaperta, sottolineano infatti glia genti di viaggio, ci saranno immediate ripercussioni sul versante del turismo sia per gli impegni contrattuali in essere che per le migliaia di persone che si trovano all'estero.

“In un momento così delicato per il futuro della compagnia di bandiera – ha proseguito Cassarà - il nostro pensiero, nonché il nostro sostegno, va verso tutti quei colleghi che si sono esposti in prima persona con impegni contrattuali che, se le cose non cambieranno, non riusciranno ad onorare e certo non per colpa loro. Il nostro pensiero è rivolto anche a tutti quei cittadini italiani che si trovano all’estero e che non hanno più certezza sul giorno del rientro in Italia. In questo senso la Fiavet fin d’ora si mette a disposizione di tutte le autorità competenti offrendo la propria collaborazione per cercare di risolvere nel modo più indolore possibile tutte le emergenze che si presenteranno da qui a qualche ora”.

La Fiavet, come sempre in situazioni di questo tipo, metterà in atto tutte le azioni più idonee a tutela dei propri associati per salvaguardarne gli interessi diretti e quelli dei loro clienti. E’ già stata istituita una Unità di Crisi interna che cercherà di dare risposta a tutti i problemi che gli associati si troveranno ad affrontare (fiavet.nazionale@fiavet.it - tel. 06/5883101). Il presidente Cassarà ha, inoltre, inviato una lettera a tutte le agenzie associate mettendole in guardia dalle “facili” soluzioni indicate dal Codacons circa i rimborsi dei biglietti Alitalia emessi. In questo senso è stato investito l’Ufficio legale della Federazione Nazionale. Infine, è stato chiesto un incontro urgente con il sottosegretario Brambilla per un esame comune della situazione.

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca