OGGI SCIOPERANO I LAVORATORI DEL TURISMO - Asset Display Page

OGGI SCIOPERANO I LAVORATORI DEL TURISMO

Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato per oggi (lunedì a Milano e provincia) un giorno di astensione dal lavoro a sostegno del rinnovo del contrattoFIPE: STUPISCE L'ATTEGGIAMENTO DEI SINDACATI

DateFormat

3 dicembre 2002
TURISMO: VENERDI' 6 SCIOPERO NAZIONALE PER RINNOVO CONTRATTO =

Venerdì sciopero nazionale dei lavoratori del turismo

 

Le organizzazioni sindacali Filcams, Fisascat e Uiltucs hanno proclamato per venerdì 6 dicembre (per Milano e le città della provincia che festeggiano Sant'Ambrogio lunedì 9) una giornata di sciopero dei lavoratori del turismo a sostegno della vertenza per il rinnovo del contratto nazionale.

A undici mesi dalla scadenza del contratto e dopo sette mesi di trattativa, le segreterie di Filcams, Fisascat e Uiltucs e la delegazione trattante considerano negativamente le posizioni delle associazioni imprenditoriali, in particolare i documenti presentati da Confturismo ed Aica.

"Nonostante alcune diversità anche rilevanti - sostengono le federazioni sindacali- entrambi i documenti rappresentano un tentativo di ridurre le possibilità di intervento sindacale soprattutto nel secondo livello contrattuale e sono lontani dal produrre soluzioni che permettano di chiudere la vertenza". Nella giornata di venerdì (lunedì per Milano e provincia) saranno svolte manifestazioni, presidi e assemblee.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca