Per il turismo in arrivo 238 milioni - Asset Display Page

Per il turismo in arrivo 238 milioni

Ripartite le risorse finanziarie della legge 488: al turismo il 35% degli stanziamenti (+10%). Bocca: "l'incremento sottolinea l'importanza strategica del settore per il Paese".

DateFormat

11 gennaio 2006
Per il turismo in arrivo 238 milioni

Per il turismo in arrivo 238 milioni

 

Duecentotrentotto milioni di euro in arrivo per il turismo. Con decreto del Ministero delle Attività Produttive, che ha già ottenuto l'assenso della Conferenza Stato-Regioni nella riunione del 15 dicembre scorso, sono state ripartite le risorse finanziarie della legge 488/1992 che assegnano appunto al turismo il 35% degli stanziamenti.

Soddisfatto il presidente di Confturismo, Bernabò Bocca, che ha sottolineato come l'incremento del 10% degli stanziamenti sottolinei "l'importanza  strategica del settore per il Paese".

Le Regioni potranno modificare la ripartizione settoriale all'interno delle graduatorie  regionali con una oscillazione fino ad un massimo del 10%. Prima dell'approvazione dei bandi le Regioni dovranno indicare le priorità regionali. I fondi saranno principalmente assegnati, con particolare riferimento alla qualità del prodotto, a progetti provenienti dalle Regioni dell'Obiettivo numero 1.

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca