PRESENTATO IL NUOVO "MARCHIO ITALIA"

PRESENTATO IL NUOVO "MARCHIO ITALIA"

DateFormat

22 febbraio 2007
GOVERNO: PRODI, SIMBOLO ''ITALIA'' PARTE INTEGRANTE NOSTRA POLITICA =

Turismo: presentato il nuovo “marchio Italia�

 

'L’Italia lascia il segno'. E’ lo slogan che lancia il nuovo marchio di promozione dell’Italia, presentato in conferenza stampa a Palazzo Chigi dal presidente del Consiglio, Romano Prodi, e dal vicepremier Francesco Rutelli, a capo del ministero per i Beni culturali e il turismo.

“Il nuovo simbolo farà parte della nostra politica e della nostra strategia - ha spiegato il premier - e ci accompagnerà anche nei viaggi internazionali�. “Il governo - ha detto invece il vicepremier Francesco Rutelli - mantiene un impegno importante. Tra gli utilizzi possibili del marchio, c’è quello di coniugarlo con quello delle singole Regioni. Uno dei problemi che abbiamo è la dispersione: troppe iniziative di promozione al di fuori di un marchio unitario. Adesso vi saranno tante declinazioni possibili anche sul web: tra gli impegni del Governo c’è la presentazione domani a Milano del portale Italia.it�.

“L’Italia deve tornare ad essere competitiva â€" ha proseguito il ministro - anche se nel 2006 c’è stata una inversione di tendenza positiva che ha riguardato soprattutto le città  d'arteâ€�.

Per il presidente di Confturismo, Bernabò Bocca, “l’impatto è molto positivo; la 'i' è tradizionale, ma l’attenzione si centra soprattutto su quella 't' verde stilizzata che ricorda decisamente la penisola italiana; quanto al colore verde mi sembra un riferimento al turismo ecosostenibile. Il futuro, poi, è di Internet e quell''it' sta bene con qualunque cosa, da Piemonte.it a Sicilia.it. Ora mi auguro che il marchio venga adottato da tutti perché come ogni marchio deve essere utilizzato il più possibile per essere riconoscibile�.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca