Siena - Asset Display Page

Siena

Alberghi, agenzie di viaggi, pubblici esercizi, residence e campeggi di Siena e provincia si riuniranno in Confturismo Siena. Presidente della nuova organizzazione è stata eletta Anna Duchini.

DateFormat

1 ottobre 2002
Nasce Confturismo Siena

Nasce Confturismo Siena
 
Alberghi, agenzie di viaggi, pubblici esercizi, residence e campeggi di Siena e provincia saranno riuniti in un’unica organizzazione: “Confturismo Siena”. Presso la sede della Confcommercio senese di Palazzo Tolomei sono stati convocati i rappresentanti delle maggiori organizzazioni di settore Faita, Federalberghi (a cui fanno capo le due associazioni albergatori di Siena e Chianciano), Fiavet, Fipe e Rescasa, per costituire un soggetto sindacale che rappresenti e raggruppi, sotto un’unica organizzazione, le imprese turistiche presenti sul territorio. All’unanimità, è stata eletta presidente della nuova organizzazione Anna Duchini già presidente dell’Associazione Albergatori di Chianciano e vicepresidente regionale di Federalberghi che ritiene determinante la concertazione per perseguire il comune interesse di sviluppo del territorio. “Oggi sviluppo del turismo –ha spiegato Anna Duchini - significa sempre più poter contare su una rete di aziende non solo collegate tra loro ma che risultino espressione propria del territorio, quindi era importante nella nostra provincia, così ricca turisticamente e culturalmente, avere anche una rappresentanza sindacale unitaria in grado di tutelare e promuovere la qualità dell’offerta”.
Nei prossimi giorni la neo eletta presidente procederà alla presentazione ufficiale della nuova organizzazione alle istituzioni e agli enti di riferimento.


 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca