Si delinea il nuovo corso di Confcommercio - Asset Display Page

Si delinea il nuovo corso di Confcommercio

In una lettera inviata alle Ascom, alle Federazioni ed alle Unioni regionali, il presidente reggente Carlo Sangalli sottolinea che "si è avviato un impegnativo processo di rinnovamento e di transizione verso il rinnovo degli Organi della Confederazione".

DateFormat

4 gennaio 2006
Si delinea il nuovo corso di Confcommercio

Si delinea il nuovo corso di Confcommercio

 

Rinnovo degli organi, approvazione del bilancio preventivo 2006 con annesso il Fondo del Presidente, verifica della situazione economica da parte di Pricewaterhouse e Coopers e conferimento di una delega al vicepresidente Bernabò Bocca. Sono le prime mosse del presidente reggente di Confcommercio, Carlo Sangalli, che in una lettera inviata ai vertici delle Associazioni Provinciali e Nazionali di Categoria di Settore e alle Unioni Regionali fa sapere che "si è avviato un impegnativo processo di rinnovamento e di transizione verso il rinnovo degli Organi della Confederazione".

Il primo obiettivo è l'approvazione di un bilancio preventivo 2006 "che ricomprenda tra le entrate anche il sistema delle risorse fin qui affluenti al cosiddetto 'conto' o 'fondo' del Presidente", sulla cui destinazione decideranno insieme gli organi confederali.

Nella lettera inviata alle Ascom, il presidente reggente comunica di aver conferito al vicepresidente Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi e di Confturismo, "una specifica delega per le attività politico-organizzative" e alla società di revisione 'Pricewaterhouse e Coopers' "l'incarico di procedere ad una verifica complessiva del sistema economico e patrimoniale della Confederazione, con particolare riferimento a enti e società controllate e partecipate".

In attesa dell'Assemblea elettiva, che dovrà tenersi entro e non oltre 90 giorni dalla data del 21 dicembre 2005, saranno convocati gli Organi, "che scandiranno il percorso di elaborazione, discussione e condivisione dello schema di bilancio preventivo 2006 della Confederazione, in vista della sua deliberazione finale da parte dell'Assemblea".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca