Turismo: in arrivo il Comitato nazionale - Asset Display Page

Turismo: in arrivo il Comitato nazionale

Il commissario straordinario dell'Ente nazionale per il turismo, Amedeo Ottaviani, ha annunciato che tra una settimana sarà attivo l'organismo che riunisce tutti i soggetti attivi e interessati nel settore.

DateFormat

13 ottobre 2005
AGENZIE NEWS

 

 

Turismo: in arrivo il Comitato nazionale

 

Sarà operativo tra una settimana il Comitato nazionale che riunisce tutti i soggetti attivi e interessati nel settore del turismo, farà capo all'Enit e avrà un proprio statuto. Lo ha annunciato il commissario straordinario dell'Ente nazionale italiano per il turismo, Amedeo Ottaviani. Del Comitato fanno parte i rappresentanti di Regioni, Province e Comuni e, in particolare, saranno cinque le Regioni rappresentative del settore: Lazio, Toscana, Lombardia, Abruzzo e Liguria.

Obiettivo del Comitato è la creazione di un "organismo permanente che si prenderà cura della Borsa del turismoin modo continuativo al fine di programmarla e svilupparla di anno in anno con puntualità e certezze anche finanziarie per farla diventare un grande evento nazionale". Ne fanno parte anche le sigle associative delle maggiori organizzazioni imprenditoriali  del turismo (Confturismo, Assoturismo, Federturismo) e Alitalia. "Sarà un'eredità positiva - ha aggiunto Ottaviani - che l'Enit potrà lasciare all'Agenzia nazionale del turismo perché è giunta la fase in cui Governo e Regioni daranno la spinta alla sua istituzione, varando le norme che prevedono la  trasformazione prevista dall'art. 12 della legge 80 del 2005, la stessa che prevede l'istituzione del Comitato nazionale". Il nuovo organismo servirà a disegnare "quella politica nazionale del turismo che è sempre mancata", ha poi concluso Ottaviani.

 

 

 

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca