UN HOTEL A "MISURA DI CANE"? BASTA UN CLICK… - Asset Display Page

UN HOTEL A "MISURA DI CANE"? BASTA UN CLICK…

D:21-6-2005 P.04 T:"Finalmente entro anch'io", partenza con il piede giusto

DateFormat

21 giugno 2005
UN HOTEL A "MISURA DI CANE"

 

UN HOTEL A "MISURA DI CANE"? BASTA UN CLICK…

 

Si chiama http://www.pets-hotels.it/, da oggi in rete, il sito messo in rete da Federalberghi che raccoglie tutti gli hotel italiani che accettano animali domestici. La scelta di una denominazione in inglese è stata dettata dall'esigenza di assecondare anche la numerosa clientela estera che alle volte non sceglie l'Italia a causa proprio di una scarsa pubblicizzazione di quegli alberghi che accolgono animali domestici. Nel dettaglio, in Italia sono 11.500 (su un totale di 33.480) gli alberghi che ospitano quei proprietari di animali domestici che intendono giustamente trascorrere le proprie vacanze in compagnia del loro amico a quattro zampe.

Ad assecondare le esigenze di un altro tipo di clientela, ovvero quella che cerca alberghi dotati di almeno una piscina scoperta o coperta, provvede un altro sito targato sempre Federalberghi: www.swimming-hotels.it. In Italia se ne contano circa 5 mila, con una forte concentrazione di strutture ubicate nell'ordine in Sardegna, Campania e Trentino Alto Adige.

Entrambi i siti sono di agile utilizzo ed offrono al turista la possibilità di consultare un database completo ed aggiornato. Con un solo click, infatti, ciascuno dei motori di ricerca consentono di utilizzare molti criteri di selezione, permettendo di effettuare anche delle ricerche mirate.

"Abbiamo dato vita a questa ulteriore iniziativa della Federazione - afferma il presidente della Federalberghi-Confturismo, Bernabò Bocca - per agevolare nella scelta delle proprie vacanze sia chi ha al seguito animali domestici, sia chi non può fare a meno, durante il periodo di riposo estivo o di un viaggio di lavoro, di avere un contatto con l'acqua. Ed i numeri ci dicono come 1 albergo su 3  apra le proprie porte al più fedele amico dell'uomo ed il 15% delle strutture alberghiere esistenti sia dotato di una piscina. Sono elementi che rafforzano il livello qualitativo delle nostre imprese e dimostrano un'attenzione a tutto tondo nei confronti della clientela sia italiana sia straniera che sceglie il Bel Paese nei mesi estivi".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca