Ventidue milioni di turisti nel cuore dell'estate - Asset Display Page

Ventidue milioni di turisti nel cuore dell'estate

Nelle due settimane a cavallo di Ferragosto, secondo Confturismo, 17 milioni di italiani e 5 milioni di stranieri si muoveranno nel nostro Paese. Bocca: "speriamo sia il segnale di una vera ripresa".

DateFormat

1 agosto 2003
Estate 2003: per Confturismo sarà un agosto affollato

Estate 2003: per Confturismo sarà un agosto affollato

 

“Se la società Autostrade prevede per questo week-end 8 milioni di autovetture in circolazione sulle strade, noi stimiamo che sarà comunque il prossimo fine settimana quello veramente ‘esplosivo’ per le partenze, sancendo il consueto pienone vacanziero di agosto”. Lo ha affermato il presidente di Confturismo, Bernabò Bocca, che ha reso noto che nelle due settimane a cavallo di Ferragosto il movimento complessivo di turisti in Italia sarà di 22 milioni. Questa cifra sarà composta da 17 milioni di italiani che rimarranno nei confini nazionali e da 5 milioni di stranieri che giungeranno in Italia nei prossimi giorni.

“Le aree maggiormente affollate – ha aggiunto Bocca - saranno quelle marine, dove si riverserà l’80% della domanda di vacanzieri. Al momento gli indecisi sono ancora circa 2 milioni di italiani, che probabilmente sono alla ricerca di qualche occasione last minute, che risulta esserci nelle località montane e nelle città d’arte”.

“La speranza – ha concluso il presidente di Confturismo - è che questo pienone agostano costituisca il segnale reale della ripresa dei movimenti turistici in Italia degli italiani e degli stranieri e consenta al settore di lasciarsi alle spalle 18 mesi di crisi e perdite di fatturato e posti di lavoro”.




 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca