Sicurezza, in azione gli steward di Confcommercio Udine

Sicurezza, in azione gli steward di Confcommercio Udine

Dal 16 dicembre, in applicazione di un accordo tra Confcommercio Fvg e Regione, otto agenti della vigilanza privata aiutano le forze dell’ordine nel controllo degli esercizi commerciali.

DateFormat

17 dicembre 2021

Dal 16 dicembre scorso otto steward messi a disposizione da Confcommercio Udine operano, nella fascia serale e notturna, in funzione di vigilanza nel centro storico di Udine, all’esterno dei locali e nello spazio pubblico circostante. È il frutto di un progetto che Confcommercio Fvg ha sviluppato d’intesa con la Regione, per il quale quest’ultima ha stanziato 100mila euro, che ha ricevuto il via libera dalla Prefettura.
“Come nella storia di Confcommercio – spiega il presidente di Confcommercio Udine, Giuseppe Pavanuno degli obiettivi più sentiti, a favore delle imprese e dei consumatori, è di contribuire a incrementare la percezione di sicurezza”.

Gli steward effettuano due tipi di controlli: nella fascia dalle 19 all’1 si opera in particolare per la sicurezza dei pubblici esercizi, mentre dalle 16 alle 22 si controllano le attività commerciali: negozi di vario genere, gioiellerie, tabaccai, oreficerie, con verifiche anche all’interno dei locali.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca