Assistenza legale

Assistenza Legale

Insieme alla gestione della contrattualistica, delle problematiche legali e del contenzioso interno, il Servizio Legale di Confcommercio-Imprese per l'Italia offre al sistema confederale strumenti di approfondimento e assistenza su questioni giuridiche di carattere generale. In particolare, svolge le seguenti attività:

• assistenza legale sulle questioni di principio a valenza generale e su specifiche operazioni di elevata complessità e rilevanza per la Confederazione;
  • supporto ai settori legali delle associazioni territoriali nella gestione del contenzioso stragiudiziale e giudiziario civile, penale e amministrativo a valenza generale, di rilevante contenuto economico o comportante rischio di immagine per la Confederazione (escluso il contenzioso tributario e il recupero crediti);
  • interpretazione e applicazione delle normative al sistema confederale;
  • aggiornamento e assistenza con riferimento al Codice etico sulla responsabilità amministrativa degli Enti (L.231/2001).

Menù di navigazione