TRASPORTI
intro Traporti
Trasporti
Aggiornamenti, attualità e analisi sul settore dei trasporti in Italia e relativo impatto economico sociale. Qui vengono trattati argomenti come viabilità, normativa su merci e servizi che circolano su strada e non solo, impatto ambientale, bonus e incentivi.
Nello specifico del bonus trasporti ti invitiamo a leggere l’approfondimento dedicato: www.confcommercio.it/-/bonus-trasporti
Aggregatore Risorse
Archivio Giornale Online › Trasporti
-
28 luglio 2020
Nel primo semestre 2020, secondo i dati del quinto “Osservatorio congiunturale dei Trasporti” elaborato dall’Ufficio studi di Confcommercio per Conftrasporto, il traffico passeggeri è calato del 53% e quello delle merci di quasi il 25%. Uggè: "servono interventi economici e di semplificazione specifici per il settore".
-
2 luglio 2020
L'obiettivo è assicurare e gestire l’interconnessione dei nodi di interscambio modale superando il progetto della Piattaforma logistica Nazionale.
-
1 luglio 2020
Il vicepresidente Uggè interviene nel dibattito che si è riacceso dopo le dichiarazioni del neosindaco di Lione, contrario all’opera. "Occorre agire subito e con la fermezza dimostrata. La Tav va difesa in tutte le sedi".
-
16 giugno 2020
Il Centro Studi e Statistiche Unrae stima un calo del 32,9%, che fa seguito alla flessione del 71% di marzo e del 90% di aprile.
-
9 giugno 2020
Primo via libera alle norme antidumping che puntano a superare le diseguaglianze. Conftrasporto: "la strada intrapresa dalle autorità comunitarie europee è quella giusta".
-
2 giugno 2020
Indagine Conftrasporto: per le imprese italiane novecento milioni di chilometri in meno, 1,8 miliardi di fatturato persi, e una denatalità che supera il 30%.
-
2 giugno 2020
La Corte di Giustizia europea sferra un duro colpo al dumping sociale, in una diatriba fra l’Olanda e Cipro.
-
2 giugno 2020
Il presidente Merlo: “Fino a fine emergenza pedaggi autostradali alle AdSP per mantenere competitività". "Gli scali nord europei ringraziano".
-
2 giugno 2020
Il vicepresidente Uggè: "È finito il tempo delle dichiarazioni: siamo pronti a sostenere qualsiasi iniziativa che il ministro dei Trasporti Paola De Micheli vorrà assumere a difesa non solo delle imprese di autotrasporto italiano, ma di tutta l’economia nazionale".