TRASPORTI
intro Traporti
Trasporti
Aggiornamenti, attualità e analisi sul settore dei trasporti in Italia e relativo impatto economico sociale. Qui vengono trattati argomenti come viabilità, normativa su merci e servizi che circolano su strada e non solo, impatto ambientale, bonus e incentivi.
Nello specifico del bonus trasporti ti invitiamo a leggere l’approfondimento dedicato: www.confcommercio.it/-/bonus-trasporti
Aggregatore Risorse
Archivio Giornale Online › Trasporti
-
12 novembre 2019
Protocollo d'intesa con il ministro dei Trasporti Paola De Micheli. Il Comitato di Presidenza Unatras chiede la convocazione dei tavoli tecnici previsti. "L'attenzione resta alta".
-
30 ottobre 2019
Salvo interventi dell’ultima ora, potrebbe già essere annunciato oggi dal comitato esecutivo dell’Unatras il fermo dell'autotrasporto. Una risposta al disinteresse del Governo nei confronti di un settore vitale per l’economia del Paese che da oltre un mese attende, inutilmente, di essere ascoltato.
-
21 ottobre 2019
A Cernobbio il Forum Conftrasporto si è aperto con la conferenza stampa di presentazione del Rapporto dell‘Ufficio Studi Confcommercio sui trasporti e la sostenibilità. Riviste al ribasso le stime del Pil.
-
14 ottobre 2019
Appuntamento oggi e domani a Villa d'Este, a Cernobbio. Tra i temi di quest'anno: lo scenario economico internazionale e la guerra dei dazi, fabbisogni logistici e digitalizzazione dei controlli, trasporto e sostenibilità, industria e logistica, porti e automazione.
-
10 ottobre 2019
Le intenzioni del Governo sembrano essere incentrate a presentare la manovra soprattutto come un insieme di norme green. Peccato che, anziché aprire un confronto con le imprese su una materia delicata e impattante, abbia invece deciso di applicare da subito i tagli alle compensazioni sull’accisa per il gasolio.
-
25 settembre 2019
Una delegazione guidata dal presidente Fabrizio Palenzona e dal vicepresidente di Confcommercio, Paolo Uggè, è stata ricevuta a Palazzo madama dalla presidente del Senato.
-
4 settembre 2019
Ambiente, sostenibilità, rispetto della libera circolazione, lotta al dumping sociale: ci siamo lasciati alla vigilia della pausa estiva con una serie di problematiche irrisolte, ci ritroviamo alla vigilia di un autunno che si prospetta bollente con gli stessi temi da affrontare.