Torna l'appuntamento con "Legalità, mi piace!"

Mercoledi a Roma la Giornata nazionale di Confcommercio, con il presidente Carlo Sangalli e il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Verrà presentata un'indagine sui fenomeni criminali e sul relativo danno per le imprese del commercio e dei pubblici esercizi.

La Fipe "racconta" l'Italia del cibo

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi ha dedicato quest'anno la propria Assemblea Nazionale al mondo del food e delle sue eccellenze. Presentata una ricerca che svela lo stretto rapporto tra italiani e cibo. Inaugurata la mostra "Ciak, si gusta!".

Per Confcommercio nuova governance a larghissima maggioranza

Il Consiglio di Confcommercio ha approvato con oltre il 90% dei votanti la revoca del direttore generale e la nuova proposta di governance della Confederazione.

CONGIUNTURA CONFCOMMERCIO

L'economia è in piena stagnazione

Il Pil crescerà a novembre dello 0,1% mensile e dello 0,7% sullo stesso mese dello scorso anno, mentre per i prezzi ci sarà rispettivamente variazione nulla e un +1,8%. A ottobre l'indicatore Consumi Confcommercio è aumentato solo dello 0,1% in termini congiunturali e dello 0,2% nel confronto con lo stesso mese del 2017.

RUOTE D'ITALIA

L'economia si è fermata, per farla ripartire sono indispensabili le infrastrutture

Tap, Tav, Terzo Valico, Traforo del Brennero, Pedemontane, interventi sul sistema portuale e via dicendo sono opere indispensabili per un Paese come il nostro che ha perso e sta continuando sempre più a perdere "velocità economica" fino a fermarsi, con i dati sulla crescita e l'occupazione che sono lì a dimostrarlo.

Nuovo Accordo per il Credito 2019

Sottoscritto da Rete Imprese Italia, ABI, Alleanza delle Cooperative Italiane, CIA-Agricoltori Italiani, CLAAI, Coldiretti, Confagricoltura, Confapi, Confedilizia, Confetra, Confimi Industria e Confindustria, il nuovo Accordo rafforza la collaborazione tra banche e imprese.

Imprenditori balneari ricevuti dalla presidente del Senato

I presidenti nazionali di Sib Confcommercio, Antonio Capacchione, Fiba Confesercenti, Maurizio Rustignoli, e Oasi Confartigianato, Giorgio Mussoni hanno illustrato a Maria Elisabetta Alberti Casellati, la drammatica situazione in cui si trovano oggi le 30mila aziende del nostro Paese.

Dal Territorio e dalle Categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI