Natale 2018, la spesa per i regali resta stabile

Secondo la consueta analisi dell'Ufficio Studi di Confcommercio, gli italiani spenderanno 171 euro a testa, una cifra sostanzialmente sui livelli dello scorso anno. L'ammontare delle tredicesime disponibile per i consumi sarà di 33 miliardi.

Incontro con Salvini: Confcommercio, "più investimenti per un Paese più attrattivo e competitivo"

Questa la richiesta che il vicepresidente vicario della Confederazione, Lino Stoppani, ha rivolto al vicepremier Matteo Salvini in occasione dell'incontro al Viminale con le organizzazioni di impresa.

Sangalli: "Subito segnali forti sul costo del lavoro e sul rilancio delle opere"

Sul Sole 24 Ore il presidente di Confcommercio saluta positivamente l'apertura al dialogo da parte del Governo e sottolinea che già dalla manovra di bilancio si dovrebbero affrontare temi come "investimenti, innovazione, credito, liquidità, costo del lavoro e fisco".

Ncc in piazza a Roma contro un decreto "bestialità"

Sit-in delle imprese di autonoleggio con conducente in piazza Santi Apostoli, contro l'entrata in vigore di un decreto che ne sancirebbe l'estinzione, costringendo gli autisti, tra l'altro, a rientrare in rimessa alla fine di ogni corsa. Uggè: "solo un soggetto incapace di intendere e di volere può pensare di far passare un simile obbrobrio".

Manovra: Conte vola a Bruxelles senza un'intesa nel Governo

Il premier e il ministro dell'Economia, Giovanni Tria, incontreranno stasera Jean Claude Juncker, Valdis Dombrovskis e Pierre Moscovici a Bruxelles. Per Salvini sarebbe "inaccettabile" se la Ue aiutasse Parigi e penalizzasse l'Italia.

"Istruzioni" per semplificare il sistema fiscale

Analisi del Responsabile fiscale di Confcommercio, Vincenzo de Luca. "La crescente introduzione di agevolazioni fiscali ha determinato una complessità del sistema fiscale senza eguali nei Paesi ad economia avanzata". "Semplificare è possibile, basterebbe partire dall'attuazione di alcuni principi fondamentali dell'ordinamento tributario".

I balneari scendono di nuovo in piazza a Roma

Domani in Piazza Montecitorio manifestazione indetta dal Sindacato Italiano Balneari: senza provvedimenti urgenti la Direttiva Bolkestein mette a rischio la sopravvivenza di 3mila imprese balneari italiane.

Vendite al dettaglio in lieve ripresa

Leggera ripresa per le vendite al dettaglio che a ottobre fanno registrare un lieve aumento rispetto al mese precedente (+0,1% in valore e +0,2% in volume).

Centinaio: "Su direttiva Bolkestein al 99,9% andremo in infrazione"

Il ministro del Turismo: "La strada è stretta, è come camminare su un filo di seta, al 99,9% andremo in infrazione comunitaria". "Basta saperlo e avvisare i cittadini italiani che per una questione di dignità e tutela del nostro Paese il ministro rischia di andare in infrazione ma consapevole di farlo".

Produzione industriale in lieve crescita ad ottobre

La produzione industriale sale dello 0,1% a ottobre rispetto al mese precedente ed è in aumento, su base annua, dell'1% nei dati corretti per gli effetti di calendario, secondo gli indici Istat. Nei dati grezzi l'incremento è del 4,2%.

Per un'alimentazione corretta anche fuori casa

Fipe e Ministero della Salute hanno siglato un'intesa per avviare iniziative rivolte a clienti ed esercenti per promuovere un'alimentazione sempre più sicura e attenta ai nuovi stili di vita. Grillo: "grazie a Fipe e Confcommercio per la sensibilità sul tema". Stoppani: "collaborazione istituzionale importante".

FORUM GIOVANI IMPRENDITORI
LEGALITA' MI PIACE!