Aggregatore Risorse

  • 20 ottobre 2016

    Quarta tappa per il "Progetto nazionale di educazione all'acquisto legale e responsabile"

    Il teatro Jolly di Palermo ha ospitato l'iniziativa di Confcommercio finalizzata alla sensibilizzazione e all'informazione su tutti i fenomeni illegali che alterano il mercato e falsano la concorrenza a scapito delle imprese "sane". Lapini: "la criminalità è un costo per le aziende sane, tutti i cittadini debbono averne consapevolezza".

    ID: A-2265839

  • 22 settembre 2016

    Confcommercio Ravenna chiede un regolamento e un calendario delle sagre "vere"

    Nei diciotto Comuni della provincia, solo Faenza ha disciplinato il settore secondo quanto previsto dalla legge regionale. Il fatturato abusivo nel mercato della ristorazione vale, in provincia, oltre 37 milioni di euro.

    ID: A-2262510

  • 22 settembre 2016

    Padova: multe annullate al China Ingross, per l'Ascom "il giudice di pace dovrebbe fare un giro in quei locali"

    Annullate le sanzioni a carico di un paio di commercianti colti dalla polizia municipale a vendere al minuto. Berrtin: "la salvaguardia vale solo per la ‘cittadella dell'illegalità' dei vari ingrosso cinesi, mentre per i commercianti regolari la presunzione è sempre e soltanto quella dell'evasione".

    ID: A-2262492

  • 19 settembre 2016

    A Milano torna il "gazebo anticontraffazione"

    In piazza San Carlo di nuovo spazio all'iniziativa promossa da Federmodamilano e Comune. Borghi: "rafforzare la lotta a un fenomeno criminale che, assieme all'abusivismo, causa un grave danno all'economia legale".

    ID: A-2261066

  • 29 agosto 2016

    "Libero Grassi esempio di libertà contro l'oppressione della criminalità"

    Anna Lapini, componente di giunta di Confcommercio Imprese per l'Italia incaricata per la Legalità e la sicurezza ricorda Libero Grassi nel venticinquesimo anniversario della morte. "In Confcommercio sentiamo il dovere di mantenere alto l''impegno per la diffusione della cultura della legalità".

    ID: A-2258755

  • 29 luglio 2016

    A Pescara escalation di atti vandalici sui negozi

    Confcommercio ha inviato una nota al prefetto per segnalare la recrudescenza del fenomeno e chiedere un maggiore coinvolgimento delle forze dell'ordine per arginare il fenomeno. Confcommercio Pescara soddisfatta per la positiva conclusione della vicenda Ryanair.

    ID: A-2257098

  • 26 luglio 2016

    Confcommercio Roma: "bene il protocollo sui beni confiscati alla criminalità"

    Siglato nella Capitale un protocollo d'intesa per la realizzazione di un tavolo tecnico istituzionale che gestisca i beni sequestrati e confiscati alle organizzazioni criminali di stampo mafioso. Borghi: "tutti devono fare la loro parte".

    ID: A-2256177

  • 25 luglio 2016

    Confcommercio Ravenna si complimenta con la Gdf

    Con una lettera del presidente Caroli al comandante della Guardia di Finanza di Ravenna, Andrea Fiducia, l'Associazione ha lodato si è complimentato per i brillanti risultati ottenuti in queste ultime settimane per il contrasto alla contraffazione.

    ID: A-2256061

  • 18 luglio 2016

    Confcommercio per la legalita e la sicurezza: Trame 2015

    ID: A-2254556

  • 7 luglio 2016

    Confcommercio Milano: "Sostegno a Procura e Forze dell'Ordine per le iniziative che rafforzano la legalità"

    Mario Peserico, vicepresidente dell'associazione meneghina (con incarico e competenza sui temi della sicurezza e della legalità), giudica positivamente l'attività in corso che vede impegnate Procura della Repubblica e Forze dell'Ordine. "Voglio sottolineare il grande impegno di Confcommercio contro l'illegalità diffusa".

    ID: A-2253212

  • 5 luglio 2016

    Nasce Federsicurezza Toscana

    Nasce la prima sperimentazione territoriale di FederSicurezza. Alla guida Francesco Mereu, presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Firenze.

    ID: A-2253709

  • 30 giugno 2016

    I commercianti aretini fanno "rete" con le forze dell'ordine

    Firmato il 28 giugno scorso un protocollo d'intesa tra Prefettura, Comune e Confcommercio per il progetto che mira a rafforzare gli strumenti di prevenzione e controllo nelle mani delle forze di polizia.

    ID: A-2252887

  • 28 giugno 2016

    Confcommercio Firenze: arrivano le telecamera antirapina per i negozi

    Presentato il progetto ideato dall'associazione fiorentina e supportato dalla Camera di Commercio. L'obiettivo dell'iniziativa è quello di sostenere economicamente le pmi della provincia di Firenze per vorranno dotarsi di sistemi di sicurezza e video-allarme connessi con le centrali operative di Polizia e Carabinieri.

    ID: A-2252776

  • 22 giugno 2016

    Sicurezza discoteche: accordo quadro con il Ministero dell'Interno

    FederSicurezza e Silb, insieme agli altri rappresentanti delle associazioni di categoria hanno firmato al Viminale un Accordo Quadro per aumentare i livelli di sicurezza all'interno ed in prossimità delle discoteche. Il presidente di Federsicurezza, Gabriele: "Una conferma del ruolo determinante del nostro settore per la sicurezza".

    ID: A-2251735

  • 15 giugno 2016

    Da Alfano sostegno ai tabaccai: "sulla sicurezza richieste legittime"

    Il ministro dell'Interno è intervenuto all'Assemblea nazionale della Fit: "farò del mio meglio per sostenere le richieste della categoria al Governo". Risso: "siamo una delle categorie più colpite dalla microcriminalità".

    ID: A-2251113

  • 7 giugno 2016

    Partita la sesta edizione di Trame Festival

    A Lamezia Terme sipario alzato sul Festival dei libri sulle mafie di cui Confcommercio è sponsor e sostenitore. Lapini: "questo festival ci dà l'occasione di poter comunicare, senza retorica ma con linguaggi nuovi, la volontà delle imprese di essere libere da quelle forme di criminalità che minano l'attività imprenditoriale".

    ID: A-2249788

  • 19 maggio 2016

    A Palermo le premiazioni del "Libero Grassi"

    L'aula magna della facoltà di Economia ha ospitato la manifestazione conclusiva dell'edizione 2016 del Premio promosso da Solidaria con il sostegno di Confcommercio-Imprese per l'Italia e con la collaborazione del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. Lapini: "la criminalità in tutte le sue forme sottrae alle imprese 27 miliardi di euro l'anno e 260mila posti di lavoro".

    ID: A-2246976

  • 17 maggio 2016

    Sangalli: "La sicurezza è una priorità, contro la criminalità tolleranza zero"

    Il presidente di Confcommercio è intervenuto all'Assemblea pubblica di Confcommercio-As.Co Verona. "Abusivismo, contraffazione, usura, rapine ed estorsioni sottraggono al commercio e al turismo ogni anno oltre 27 miliardi di fatturato, mettendo a rischio 260mila posti di lavoro regolari. Questo non è tollerabile e non ce lo possiamo permettere".

    ID: A-2246701

  • 11 maggio 2016

    Tappa a Rieti per "Fermiamo la contraffazione"

    Il progetto nazionale di Confcommercio per l'educazione all'acquisto legale è tornato "in scena" al teatro Flavio Vespasiano con lo spettacolo di Tiziana Di Masi "Tutto quello che sto per dirvi è falso".

    ID: A-2245330

  • 5 maggio 2016

    Confcommercio Catania: corsi per docenti contro il bullismo

    L'associazione Antiracket Ugo Alfino, in collaborazione con la Procura dei Minori di Catania e la Polizia Postale,organizza corsi di formazione su come affrontare bullismo e cyberbullismo.

    ID: A-2245245