Dl semplificazioni: abolito il Sistri

Il sistema di tracciabilità dei rifiuti speciali istituito nel 2010 e mai entrato effettivamente in funzione, sarà definitivamente soppresso a partire dal gennaio del 2019. Il ministro Costa: "Il Sistri è stato un fallimento di Stato". Il nuovo sistema sarà gestito direttamente dal Ministero dell'Ambiente.

Ncc in piazza a Roma contro un decreto "bestialità"

Sit-in delle imprese di autonoleggio con conducente in piazza Santi Apostoli, contro l'entrata in vigore di un decreto che ne sancirebbe l'estinzione, costringendo gli autisti, tra l'altro, a rientrare in rimessa alla fine di ogni corsa. Uggè: "Solo un soggetto incapace di intendere e di volere può pensare di far passare un simile obbrobrio".

I balneari scendono di nuovo in piazza a Roma

Oggi in Piazza Montecitorio manifestazione indetta dal Sindacato Italiano Balneari: senza provvedimenti urgenti la Direttiva Bolkestein mette a rischio la sopravvivenza di 3mila imprese balneari italiane.

Incontro con Salvini: Confcommercio, "più investimenti per un Paese più attrattivo e competitivo"

Questa la richiesta che il vicepresidente vicario della Confederazione, Lino Stoppani, ha rivolto al vicepremier Matteo Salvini in occasione dell'incontro al Viminale con le organizzazioni di impresa.

Sangalli: "Subito segnali forti sul costo del lavoro e sul rilancio delle opere"

Sul Sole 24 Ore il presidente di Confcommercio saluta positivamente l'apertura al dialogo da parte del Governo e sottolinea che già dalla manovra di bilancio si dovrebbero affrontare temi come "investimenti, innovazione, credito, liquidità, costo del lavoro e fisco".

Manovra: lavori in corso tra Roma e Bruxelles, in arrivo il Milleproroghe

Mentre la trattativa con l'Unione Europea sul deficit fa segnare progressi, il testo della manovra in Senato è fermo in attesa di modifiche. Tra venerdì e sabato dovrebbe arrivare il pacchetto di "oltre cinquanta" proposte di modifica del governo.

Consumi: spesa delle famiglie più alta al Nord Ovest

Dai conti territoriali Istat emerge che nello scorso anno la spesa per consumi finali delle famiglie per abitante, a prezzi correnti, è stata di 17.500 euro. Valle d'Aosta e Provincia Autonoma di Bolzano-Bozen le regioni con il più alto livello pro capite.

Vendite al dettaglio in lieve ripresa

Leggera ripresa per le vendite al dettaglio che a ottobre fanno registrare un lieve aumento rispetto al mese precedente (+0,1% in valore e +0,2% in volume).

Centinaio: "Su direttiva Bolkestein al 99,9% andremo in infrazione"

Il ministro del Turismo: "La strada è stretta, è come camminare su un filo di seta, al 99,9% andremo in infrazione comunitaria". "Basta saperlo e avvisare i cittadini italiani che per una questione di dignità e tutela del nostro Paese il ministro rischia di andare in infrazione ma consapevole di farlo".

"Istruzioni" per semplificare il sistema fiscale

Analisi del Responsabile fiscale di Confcommercio, Vincenzo de Luca. "La crescente introduzione di agevolazioni fiscali ha determinato una complessità del sistema fiscale senza eguali nei Paesi ad economia avanzata". "Semplificare è possibile, basterebbe partire dall'attuazione di alcuni principi fondamentali dell'ordinamento tributario".

Per un'alimentazione corretta anche fuori casa

Fipe e Ministero della Salute hanno siglato un'intesa per avviare iniziative rivolte a clienti ed esercenti per promuovere un'alimentazione sempre più sicura e attenta ai nuovi stili di vita. Grillo: "grazie a Fipe e Confcommercio per la sensibilità sul tema". Stoppani: "collaborazione istituzionale importante".

FORUM GIOVANI IMPRENDITORI
LEGALITA' MI PIACE!