Come cambia il "volto" delle città: il punto di Confcommercio

Domani a Roma, presso la sede nazionale di Piazza Belli, presentazione di un'analisi dell'Ufficio Studi sull'evoluzione delle strutture commerciali e turistiche nelle città italiane dal 2008 ad oggi.

Casa, serve una nuova tassazione

Dalle pagine de "Il Dubbio" il responsabile dell'Ufficio Studi, Mariano Bella, sottolinea che "la questione della tassazione immobiliare non solo non si è risolta, ma appare farraginosa e oscura alla stregua del sistema fiscale nel complesso, aggravata da una legislazione che nei decenni ha mortificato il valore e il senso della proprietà immobiliare".

Palenzona nuovo presidente di Conftrasporto

Il Comitato esecutivo della Confederazione dei trasporti e della logistica ha nominato Fabrizio Palenzona alla presidenza e Paolo Uggè come vicepresidente vicario. "Continueremo il lavoro per favorire politiche utili al Paese e riallineare l'Italia nella competitività dei sistemi logistici europei".

Le proposte di Confcommercio per la prossima legislatura

In occasione degli incontri con i leader politici Confcommercio ha elaborato un documento in 24 punti per evidenziare i temi-chiave e le misure indispensabili per una crescita più sostenuta e per creare condizioni di mercato più favorevoli per la competitività delle imprese del terziario di mercato.

Confcommercio incontra la politica

Il Consiglio Permanente di Confcommercio ha incontrato i segretari dei partiti in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, per rafforzare il dialogo con la politica e avere un confronto aperto sui programmi. Sono intervenuti Silvio Berlusconi, Emma Bonino, Raffaele Fitto, Pietro Grasso, Beatrice Lorenzin, Matteo Renzi e Matteo Salvini.

Fipe lancia il servizio SOS Recensioni

Il servizio di assistenza, realizzato ad hoc da TripAdvisor per aiutare il mondo Fipe a risolvere le problematiche derivanti dall'utilizzo della piattaforma online e gestire le recensioni sospette, permetterà alle Associazioni territoriali di supportare i singoli ristoratori.

A febbraio crescita in rallentamento

Secondo "Congiuntura Confcommercio" il Pil aumenterà dello 0,1% su base mensile e dell'1,3% su base annua. Per quanto riguarda i consumi, nel gennaio scorso l'Indicatore dei Consumi Confcommercio (ICC) è sceso dello 0,1% rispetto a dicembre e dello 0,5% su base annua.

Nel 2017 Pil ai massimi dal 2010

Il dato provvisorio diffuso dall'Istat indica una crescita dell'1,5%, il dato più alto dal +1,7% messo a segno sette anni fa. Nel quarto trimestre il Pil è salito dello 0,3% rispetto al terzo trimestre e dell'1,6% in confronto allo stesso periodo dell'anno precedente.

Dal Territorio e dalle Categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI