TURISMO
Enit, Palmucci: "forti e aggressivi per eguagliare record 2018"
Aggregatore Risorse
Archivio Giornale Online › Turismo
-
5 novembre 2020
Le associazioni rappresentative del turismo organizzato Fiavet, Fto Confcommercio, Aidit Federturismo Confindustria, Astoi Confindustria Viaggi, Assoviaggi Confesercenti, chiedono al governo interventi urgenti per salvare 13.000 aziende del settore, 20 miliardi di fatturato e gli 80.000 posti di lavoro collegati.
-
4 novembre 2020
Per il presidente Bocca "la situazione è destinata ad aggravarsi nelle prossime settimane". “Gli indennizzi adottati nei giorni scorsi sono apprezzabili ma non sono sufficienti". "Dare indicazioni agli hotel delle zone rosse e arancioni".
-
2 novembre 2020
Il ministro dei Beni e Attività culturali, Dario Franceschini, ha firmato il decreto di riparto delle ulteriori risorse destinate al fondo di emergenza per il sostegno alle agenzie di viaggio, ai tour operator, alle guide e agli accompagnatori turistici.
-
27 ottobre 2020
Il presidente di Confturismo, Luca Patanè, ha commentato le misure contenute nel decreto ristori varato dal governo per sostenere i settori più colpiti dalle ultime restrizioni.
-
22 ottobre 2020
Audizione in Commissione Industria al Senato. Previsioni nere per il primo trimestre del 2021. "Necessario rafforzare e prolungare alcune misure come cassa integrazione, esonero pagamento Imu e tax credit sulle locazioni".
-
21 ottobre 2020
Il ministro alla Camera: "l'aiuto andrà a tutta la filiera, in particolare ai settori che vengono fatti chiudere o che subiscono di più il peso delle misure che il governo deve prendere".
-
16 ottobre 2020
Le incognite sull'andamento della pandemia pesano in modo determinante su alcuni settori fondamentali dell'economia italiana. Sangalli: "Il Governo deve sostenere le imprese in difficoltà. Evitare assolutamente un altro lockdown".
-
15 ottobre 2020
Il presidente di Confturismo dal TTG di Rimini lancia un appello al governo: "Le nostre attività sono massacrate, speravamo che il bonus vacanze fosse più a favore delle imprese che dei consumatori".
-
14 ottobre 2020
A Rimini la settantesima assemblea nazionale della federazione. Il presidente Bocca: "Nel comparto perdite del 60%. Non possiamo fare tutto da soli".
-
14 ottobre 2020
Per tre giorni in Romagna la rassegna che riunisce i maggiori operatori, associazioni, start up e buyer del settore. Bocca: “soldi a fondo perduto per gli alberghi”. Franceschini: “aiuti al settore fino a fine crisi“.
-
5 ottobre 2020
Il ministro Franceschini ha siglato i provvedimenti che assegnano 245 milioni ad agenzie di viaggio e tour operator, mentre 20 milioni andranno a guide e accompagnatori turistici.
-
2 ottobre 2020
I dati di settembre dell'Osservatorio Confturismo confermano una tendenza ormai acquisita: la crisi del settore è strutturale. Solo le città d'arte "reggono" grazie ai viaggiatori italiani.