Redazione
Aggregatore Risorse
-
20 giugno 2025
Dal 21 al 22 giugno, la Capitale accoglierà rappresentanti istituzionali e religiosi da tutto il mondo per un evento giubilare dedicato ai governanti e agli amministratori: previsti incontri di alto profilo, momenti spirituali e un concerto con grandi nomi della musica internazionale.
-
20 giugno 2025
L’undicesima edizione dell’evento annuale organizzato dai Giovani Imprenditori di Confcommercio si terrà il prossimo 22 e 23 giugno al Museo Archeologico Nazionale della città dello Stretto.
-
19 giugno 2025
Al centro dell’evento un confronto sul settore della logistica energetica tra sostenibilità e sviluppo. Sono intervenuti i ministri Urso e Pichetto Fratin.
-
19 giugno 2025
Siglato a Bologna un protocollo d’intesa per rafforzare collaborazione e servizi per imprese e lavoratori. “L’accordo risponde a un'esigenza fortemente sentita dalle nostre imprese”.
-
19 giugno 2025
Il 24 giugno a Roma, nelle sede di Confcommercio, si terrà un convegno dedicato al tema dei rifiuti tessili organizzato da Assorecuperi.
-
19 giugno 2025
L'Agenzia delle Entrate fa il punto sulle novità introdotte dall'ultima Legge di Bilancio in materia di agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie.
-
19 giugno 2025
Nuova convenzione per accrescere l’attrattività verso il turista extra-UE delle imprese associate alla Confederazione. Il segretario generale Marco Barbieri: "Un passo concreto nella strategia di valorizzazione dello shopping legato al turismo internazionale".
-
18 giugno 2025
La Federazione è presente all’edizione 2025 della rassegna. Il presidente Felloni: "Al Governo chiediamo di supportare il processo d’innovazione e sostenibilità dell’intera filiera della Moda".
-
18 giugno 2025
Si chiama ConfcommercioCÈR l'iniziativa che consente alle imprese di autoprodurre e condividere energia rinnovabile, abbattendo i costi e accelerando il passo verso modelli di sviluppo sostenibili.
-
18 giugno 2025
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Assonat-Confcommercio e Sace. Sono tre le direttrici di sviluppo su cui investire per migliorare la portualità turistica italiana: strutture, competitività e sostenibilità.
-
18 giugno 2025
Nuovo incontro al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sull'iniziativa promossa dal ministro per recuperare il patrimonio immobiliare esistente e riconvertire edifici soggetti a destinazione pubblica.
-
17 giugno 2025
Una delegazione dell'Associazione regionale ha visitato la città e la provincia lombarda nell'ambito del progetto nazionale per il rilancio dei centri storici.
-
17 giugno 2025
Confcommercio e le principali associazioni datoriali hanno firmato un protocollo per portare lavoro e formazione dentro e fuori gli istituti penitenziari. La vice presidente Di Dio: "Passo importante per una società più giusta e coesa".
-
17 giugno 2025
Il presidente di Univendita è stato confermato componente dell'Assemblea dei delegati della Fondazione Enasarco, in rappresentanza di Confcommercio e delle Case mandanti.
-
17 giugno 2025
Per il presidente di Confcommercio Vicenza, Nicola Piccolo, “la leva fiscale può fare molto per convincere i proprietari ad affittare. Ragionevole dare alle amministrazioni locali qualche strumento in più”.
-
17 giugno 2025
Per Federalberghi saranno 600mila in più dell’anno scorso gli italiani in partenza nel mese in corso. Faita-Federcamping prevede un aumento medio di arrivi e presenze rispettivamente dell'1,3% e dell'1,4% sull'estate 2024. Il 40% delle agenzie Fiavet registra meno prenotazioni.
-
16 giugno 2025
Nel weekend molti negozi e locali pubblici sono rimasti senza corrente anche per dieci ore, con disagi importanti e perdite economiche rilevanti. Coppa: "intervenire per scongiurare nuovi episodi".
-
16 giugno 2025
Nata il 16 giugno del 1945, la Federazione continua a essere un punto di riferimento per il settore dei pubblici esercizi. Stoppani: "oggi come allora, siamo parte integrante della vita quotidiana degli italiani".
-
16 giugno 2025
Stime definitive Istat: i prezzi al consumo sono cresciuti dell'1,6%. Il rallentamento è legato soprattutto al calo dei prezzi dell’energia. Confcommercio: "Resta l'incertezza ma si può sperare per il resto dell'anno".