Ad Ischia dal 4 al 6 maggio l'Assemblea Federalberghi

Ad Ischia dal 4 al 6 maggio l'Assemblea Federalberghi

Sarà Lacco Ameno, in coincidenza con la visita pastorale del Papa, ad ospitare l'edizione numero 52 dell'Assemblea Generale Ordinaria della Federalberghi. Previsti la presentazione di uno studio sul turismo religioso ed un convegno sul federalismo.

DateFormat

17 aprile 2002
52^ ASSEMBLEA FEDERALBERGHI

Ad Ischia dal 4 al 6 maggio la 52^ Assemblea Federalberghi

 

Sarà Lacco Ameno, sull’isola di Ischia, ad ospitare dal 4 al 6 maggio l’edizione numero 52 dell’Assemblea Generale Ordinaria della Federalberghi. La località è stata scelta per la coincidente visita pastorale di Sua Santità Giovanni Paolo II, che la mattina del 5 maggio officerà la Santa Messa e nel corso dell’Angelus dedicherà un momento di attenzione al mondo del turismo.

Nella circostanza, la Federazione presenterà uno studio sul turismo religioso, volto ad inquadrare la dimensione quantitativa ed il giro d’affari che una simile tipologia produce nel contesto del settore.

Nel pomeriggio del 5 maggio si terrà un convegno-tavola rotonda dal titolo “Federalismo: vincoli od opportunità per il turismo?” al  quale, dopo una relazione introduttiva del Presidente della Federalberghi Bernabò Bocca, sono stati invitati a prendere la parola Leonardo Domenici (presidente Anci), Vasco Errani (presidente della Regione Emilia-Romagna), Rocco Buttiglione (ministro per le Politiche Comunitarie), Antonio Marzano (ministro per le Attività Produttive) ed Ernesto La Loggia (Ministro per gli Affari Regionali).

Le assise si concluderanno la mattina del 6 maggio con la riunione assembleare, alla quale prenderanno parte i delegati di tutte le 130 Associazioni territoriali aderenti alla Federalberghi.

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca