Albergatori italiani in missione commerciale in Cina - Asset Display Page

Albergatori italiani in missione commerciale in Cina

In occasione del China International Travel Market (25/28 novembre a Shangai), una delegazione di 150 albergatori italiani della Federalberghi si recherà in Cina per incontrare rappresentanti turistici e tour operator del Paese.

DateFormat

16 novembre 2004
Albergatori italiani in missione commerciale in Cina

Albergatori italiani in missione commerciale in Cina

 

I recenti accordi bilaterali Ue/Cina, sollecitati a più riprese anche da Federalberghi, hanno finalmente aperto le porte ai turisti cinesi, che da oggi in poi potranno visitare liberamente l'Italia. "Questa importante opportunità per il nostro Paese - ha affermato il presidente di Federalberghi-Confturismo, Bernabò Bocca - ancor più interessato in quanto afflitto negli ultimi tre anni da una consistente crisi di flussi turistici dall'estero, ci ha suggerito di compiere una iniziativa specifica su quel mercato".

In coincidenza con lo svolgimento a Shanghai del CITM-China International Travel Market (25/28 novembre), la fiera internazionale del turismo, una delegazione di 150 albergatori italiani si recherà quindi in Cina per incontrare rappresentanti turistici e tour operator di quel Paese.

"La visita ci consentirà - ha aggiunto Bocca - sia di capire e conoscere le abitudini dei cinesi, sia di avviare rapporti d'affari ed istituzionali che possano accelerare l'attivazione di flussi turistici individuali e di gruppo verso l'Italia. L'occasione è di quelle da non perdere, in quanto i cinesi costituiranno sicuramente il business turistico del futuro. E la numerosa partecipazione degli imprenditori alberghieri, provenienti da tutte le Regioni italiane, è la migliore conferma del nostro impegno volto a rafforzare lo sviluppo turistico dell'Italia: una risorsa economica che porta circa 30 miliardi di euro di entrate valutarie annue dall'estero, pesa per il 12% del Pil nazionale e dà lavoro a 2 milioni di persone".

Banner grande colonna destra interna

ScriptAnalytics

Cerca