Federalberghi: "con il contratto a chiamata più opportunità di lavoro" - Asset Display Page

Federalberghi: "con il contratto a chiamata più opportunità di lavoro"

Federalberghi-Confturismo esprime apprezzamento per i recenti orientamenti espressi dal Ministero del Lavoro sulla materia, che "permettono un più agevole ricorso a questa innovativa forma di rapporto di lavoro".

DateFormat

14 ottobre 2009
“Il lavoro a chiamata rappresenta un utile strumento per le imprese del turismo, che utilizzano questo strumento a fronte di

 “Il lavoro a chiamata rappresenta un utile strumento per le imprese del turismo, che utilizzano questo strumento a fronte di variazioni imprevedibili della domanda di mercato”. Federalberghi-Confturismo esprime apprezzamento per i recenti orientamenti espressi dal Ministero del Lavoro sulla materia, che “permettono un più agevole ricorso a questa innovativa forma di rapporto di lavoro”.

“Assistiamo quotidianamente ad una contrazione della nostra base occupazionale a causa della crisi - afferma il presidente Bernabò Bocca - e abbiamo necessità di strumenti agili per frenare questa emorragia di professionalità che rischia di impoverire il turismo italiano”.

Con il contratto di lavoro intermittente, i datori di lavoro possono incrementare temporaneamente il numero degli addetti a propria disposizione, migliorando il servizio offerto alla clientela. Per favorire la conoscenza di questo strumento, Federalberghi-Confturismo ha realizzato una agile pubblicazione in formato elettronico, che può essere liberamente scaricata dalla homepage del sito internet www.federalberghi.it.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca