Governo: Franceschini, a fine giugno il "Decreto Fare"

Governo: Franceschini, a fine giugno il "Decreto Fare"

Il ministro per i Rapporti con il Parlamento ha annunciato un pacchetto di misure su lavoro, semplificazioni e fisco. Slittamento Iva? "E' presto per dare risposte, servono risorse".

DateFormat

11 giugno 2013

 

Prima del vertice europeo del 27-28 giugno il governo varerà' un "Decreto Fare" incentrato su lavoro, semplificazioni, lavoro e interventi fiscali. Ad annunciarlo è stato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Dario Franceschini, al termine del vertice di maggioranza a palazzo Chigi.

Il Governo starebbe pensando a un pacchetto di provvedimenti, che comprenderà alcuni disegni di legge e un decreto, definito "del fare", con tutte le misure per "liberare energie e risorse. I gruppi parlamentari nelle prossime ore ci presenteranno alcune loro proposte", ha riferito il ministro.

Per quanto riguarda invece il possibile rinvio dell'aumento dell'Iva, che scatterà dal prossimo luglio, Franceschini è stato cauto. "E' presto per dare risposte, servono risorse. Noi abbiamo due scadenze già fissate - ha spiegato il ministro per i Rapporti con il Parlamento -. Una è fissata dal Parlamento e prevede che entro il 31 agosto si riformi l'Imu, l'altra decisa da prima è l'aumento dell'Iva". 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca