Norme antincendio: differito il termine per gli alberghi

Norme antincendio: differito il termine per gli alberghi

Le attività ricettive con più di 25 posti letto avranno tempo fino al 31 dicembre 2004 per adeguarsi alle disposizioni in materia di prevenzione degli incendi. Federalberghi: "un segnale di attenzione".

DateFormat

13 dicembre 2001

Norme antincendio: differito il termine per le strutture alberghiere

 

Un provvedimento che "sicuramente rappresenta un segnale di attenzione nei confronti del comparto alberghiero che sta soffrendo più di tutti la situazione di crisi internazionale determinata dagli attentati dell'11 settembre negli St ati Uniti".

Questo il commento di Federalberghi all'approvazione da parte del Senato del differimento del termine per l'adeguamento delle disposizioni in materia di prevenzione degli incendi per le attività ricettive con oltre 25 posti letto. Se il provvedimento otterrà l'approvazione anche dalla Camera il termine, che scadeva a fine marzo 2002, slitterà al 31 dicembre del 2004, cioè alla stessa data fissata per l'adeguamento alle norme antincendio nelle strutture pubbliche.

Secondo il senatore Giampaolo Bettamio, Vicepresidente della Commissione Industria e Turismo del Senato, dopo questo passaggio, "occorre garantire l'agevolazione anche alle strutture che hanno minori disponibilità finanziarie".

A questo proposito Federalberghi ricorda che "le strutture con un numero di posti letto inferiori a 25 rispondono già ai requisiti di sicurezza presenti nella normativa vigente".

 

 

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca