Assofranchising al Salone di Milano

Assofranchising al Salone di Milano

Nuova edizione di Salone Franchising Milano l’evento dedicato al mondo del Franchisor e del Retailer. 

DateFormat

20 ottobre 2023

Per la nuova edizione di Salone Franchising Milano, l’evento dedicato al mondo del Franchisor e del Retailer che si terrà fino al 21 ottobre all’Allianz-Mico a Milano, Assofranchising ha scelto la strada della sostenibilità. ''La sostenibilità è un importante driver di crescita per ogni azienda che opera in franchising", ha ricordato il segretario generale Alberto Cogliati. ''Ma questo non è soltanto uno slogan - ha aggiunto - perché è proprio l'evidenza dei numeri che fa emergere sempre di più quanto i temi della responsabilità sociale e ambientale siano rilevanti per lo sviluppo delle strategie future aziendali''. Secondo i dati Nomisma il 62% delle imprese ha già messo in atto iniziative dedicate, mentre il 18% è in procinto di attivarle. ''Per il 28% delle realtà che operano in franchising la sostenibilità rappresenta un dovere nei confronti delle generazioni future e un valore per salvaguardare l'ambiente e la comunità''. Dal rapporto Assofranchising Italia 2023 emerge come le azioni più sostanziose messe in campo dalle aziende riguardino in primis l'adozione di packaging sostenibili, scelta adottata dal 55% delle realtà che operano in franchising. Il coinvolgimento di fornitori capaci di offrire garanzie di salvaguardia ambientale è un asset strategico per il 42% degli intervistati. Mentre la ricerca di una maggiore ottimizzazione nella gestione dei rifiuti fondamentale per il 56% delle aziende e il tema dell'efficientamento energetico degli edifici ritenuto importante dal 28% dei rispondenti. A partire da questi dati e attraverso l'ascolto dei propri associati, Assofranchising ha compreso ancora di più la necessità da parte delle aziende di trovare i migliori partner capaci di supportarle nella transizione green.

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca