Oggi l'incontro Poletti-parti sociali

27 maggio 2015
"Col ministro abbiamo avuto modo di confrontarci su questi temi e la sua proposta ci trova  sostanzialmente d'accordo. Va bene il sistema universalistico degli  ammortizzatori sociali anche percé salva tutto l'impianto degli  enti bilaterali, fondamentale per le pmi. Sul contributo al sistema da parte delle imprese che prima non lo facevano aspettiamo di sapere il  'quantum' per dare un giudizio, che sarà appunto più approfondito dopo 'incontro". Così Daniele Vaccarino, presidente pro tempore di Rete Imprese Italia
Italia, sui nuovi ammortizzatori sociali che saranno al centro oggi dell' incontro tra il ministro del Lavoro, Giuliano  Poletti, e le parti sociali. "Capiamo anche che, dopo la fase di emergenza della crisi con l'utilizzo della cassa in deroga, anche le imprese  che non lo hanno  fatto debbano contribuire alla spesa degli ammortizzatori sociali.  Certo, bisognerà capire il 'quantum', ma questo credo che lo sapremo quando potremo dare appunto un giudizio più approfondito sul  tema", conclude.