Torna l'appuntamento con "Legalità, mi piace!"

Domani a Roma la Giornata nazionale di Confcommercio, con il presidente Carlo Sangalli e il ministro dell'Interno, Matteo Salvini. Verrà presentata un'indagine sui fenomeni criminali e sul relativo danno per le imprese del commercio e dei pubblici esercizi.

Al via il Forum dei Giovani Imprenditori

A Sirmione del Garda si svolgerà il 22 e 23 novembre l'undicesimo Forum dei Giovani imprenditori di Confcommercio. Interverranno tra gli altri il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, e il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.

La Fipe "racconta" l'Italia del cibo

La Federazione Italiana Pubblici Esercizi ha dedicato quest'anno la propria Assemblea Nazionale al mondo del food e delle sue eccellenze. Presentata una ricerca che svela lo stretto rapporto tra italiani e cibo. Inaugurata la mostra "Ciak, si gusta!".

CONGIUNTURA CONFCOMMERCIO

L'economia è in piena stagnazione

Il Pil crescerà a novembre dello 0,1% mensile e dello 0,7% sullo stesso mese dello scorso anno, mentre per i prezzi ci sarà rispettivamente variazione nulla e un +1,8%. A ottobre l'indicatore Consumi Confcommercio è aumentato solo dello 0,1% in termini congiunturali e dello 0,2% nel confronto con lo stesso mese del 2017.

RUOTE D'ITALIA

L'economia si è fermata, per farla ripartire sono indispensabili le infrastrutture

Tap, Tav, Terzo Valico, Traforo del Brennero, Pedemontane, interventi sul sistema portuale e via dicendo sono opere indispensabili per un Paese come il nostro che ha perso e sta continuando sempre più a perdere "velocità economica" fino a fermarsi, con i dati sulla crescita e l'occupazione che sono lì a dimostrarlo.

Conftrasporto: "Ncc, stop al decreto, sì alla riforma"

Giovedì 29 novembre a Roma protestano gli Ncc di tutta Italia (aziende di noleggio con conducente): 80mila imprese per oltre 200mila lavoratori. La manifestazione nazionale è stata indetta per scongiurare l'entrata in vigore del decreto legge 207 del 2008.

Per Confcommercio nuova governance a larghissima maggioranza

Il Consiglio di Confcommercio ha approvato con oltre il 90% dei votanti la revoca del direttore generale e la nuova proposta di governance della Confederazione.

Settembre in "rosso" per le vendite al dettaglio

La stima Istat indica una diminuzione dello 0,8% in valore e dello 0,7% in volume rispetto al mese precedente, mentre su base annua c'è un calo del 2,5% in valore e del 2,8% in volume.

Inflazione, confermata la stima per ottobre

Le stime definitive Istat indicano che a ottobre l'inflazione ha fatto registrare una variazione nulla rispetto al mese precedente e un aumento dell'1,6% su base annua (era +1,4% settembre).

Tappa finale per il Laboratorio nazionale per la Rigenerazione Urbana

Giovedì a Milano l'evento conclusivo dell'iniziativa che ha consentito alle Confcommercio territoriali, alle Amministrazioni comunali, ai rappresentanti pubblici e privati, ai professionisti e agli studiosi che vi hanno partecipato di approfondire le opportunità di condividere progetti integrati di sviluppo urbano.

Dal Territorio e dalle Categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI