Al via l'edizione 2019 di Sentinelle del Mare

Come nel 2018, in alcune fra le zone costiere più attrattive d'Italia, turisti e residenti saranno invitati a diventare scienziati per un giorno, aiutando giovani esperti di biologia dell'Università a raccogliere dati essenziali per misurare il livello di biodiversità di tratti di mare.

Prorogata la scadenza del Ccnl terziario distribuzione e servizi

Confcommercio ha raggiunto un accordo con le organizzazioni sindacali firmatarie del contratto collettivo Nazionale del Terziario, distribuzione e servizi che sposta al prossimo 31 dicembre 2019 la scadenza del contratto collettivo nazionale.

OUTLOOK ITALIA 2019

"Braccio di ferro" Lega-M5S sul decreto Sicurezza bis

Ancora scontro nel governo sul decreto. Matteo Salvini dopo aver limato il testo chiede un Consiglio dei Ministri immediato per l'approvazione.Il ministro Fraccaro: "Il Cdm lo convoca il presidente del Consiglio".

Rete Imprese Italia: "Servono politiche per l'impresa diffusa"

A Roma si è tenuta l'Assemblea annuale dell'associazione composta da Confcommercio, Confartigianato, Confesercenti, Casartigiani e Cna. "Serve una riduzione della pressione fiscale e burocratica, un fardello insopportabile che grava sulle imprese".

CONGIUNTURA CONFCOMMERCIO

Italia a metà strada tra recessione e ripresa

Secondo l'Ufficio Studi Confcommercio, il Pil nel secondo trimestre potrebbe collocarsi tra 0 e +0,2 mensile. Si conferma, quindi, un quadro di stagnazione, con proiezione della "crescita" attorno a +0,3% nel complesso del 2019.

Elezioni europee: imprenditori e candidati, confronto tra giovani

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio ha organizzato a Roma il dibattito "L'impresa per la giovane Europa", ospiti alcuni candidati "under 42" dei principali partiti italiani.

A Palermo la cerimonia conclusiva del Premio Libero Grassi

Anche questa edizione, promossa dalla cooperativa sociale Solidaria, è stata realizzata con il sostegno di Confcommercio che affianca il Premio dal 2009.

RUOTE D'ITALIA

Ruote d'Italia: "Voto europeo: il bivio dove l'Italia può ripartire oppure fermarsi"

Un appuntamento che rappresenta un vero e proprio bivio per il settore dell'autotrasporto chiamato a decidere, proprio tracciando un segno su un candidato piuttosto che un altro, il proprio destino professionale.

Inflazione confermata in crescita

I dati dell'Istat confermano che ad aprile l'inflazione è aumentata dell'1,1%. Rispetto al mese precedente, anche l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività (NIC), al lordo dei tabacchi, registra un aumento dello 0,2%.

Torna il social media marketing day

Nella sede di Confcommercio Milano parte il 22 maggio #SMMDAY.IT, la tre giorni dedicata al mondo della comunicazione digitale realizzata in collaborazione con Asseprim.

Maltempo, danni incalcolabili e stagione turistica a rischio

Il Sib chiede al ministro dell'Agricoltura e Turismo, Gian Marco Centinaio, di estendere alle aziende balneari le provvidenze stabilite per l'agricoltura nel caso di condizioni atmosferiche che provocano danni e riduzioni della capacità produttiva.

Dal Territorio e dalle Categorie
CARICA ALTRI CONTENUTI