TRASPORTI
intro Traporti
Trasporti
Aggiornamenti, attualità e analisi sul settore dei trasporti in Italia e relativo impatto economico sociale. Qui vengono trattati argomenti come viabilità, normativa su merci e servizi che circolano su strada e non solo, impatto ambientale, bonus e incentivi.
Nello specifico del bonus trasporti ti invitiamo a leggere l’approfondimento dedicato: www.confcommercio.it/-/bonus-trasporti
Aggregatore Risorse
Archivio Giornale Online › Trasporti
-
9 ottobre 2024
La questione delle accise sui carburanti continua ad animare il dibattito politico e a suscitare le reazioni del mondo dell'autotrasporto. Il ministro Giorgetti: "Gli autotrasportatori non interessati dall'allineamento delle accise".
-
7 ottobre 2024
Il presidente Russo: "Non è aumentando i livelli delle accise che si possono raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione garantendo la competitività delle imprese". An.bti: “eventuali aumenti del gasolio renderebbero insostenibili i costi per i bus turistici italiani”.
-
28 agosto 2024
In vista della chiusura del 2 settembre Fai-Conftrasporto chiede un incontro urgente ai vicepremier Antonio Tajani e Matteo Salvini e al Commissario Europeo ai Trasporti.
-
25 giugno 2024
Workshop Confcommercio su sviluppo e accessibilità dei piccoli Comuni. Presentata un'indagine Isfort sui problemi di mobilità che limitano l’accesso ai servizi essenziali.
-
4 giugno 2024
Una guida aggiornata con le misure disponibili per acquistare auto e moto non inquinanti e incoraggiare così una mobilità più sostenibile e green.
-
2 maggio 2024
Per l'anno in corso hanno diritto all'agevolazione per acquistare abbonamenti ai mezzi pubblici solo i beneficiari della social card "Dedicata a te".
-
24 aprile 2024
Approvate le nuove linee guida per lo sviluppo della Rete transeuropea dei trasporti (Ten-T). Uggè: "la politica del ‘no’ viene sonoramente presa a schiaffi".
-
26 marzo 2024
A Roma convegno organizzato da Conftrasporto e Federlogistica sui temi legati alle nuove tecnologie. Robotica e intelligenza artificiale hanno un ruolo indispensabile per fare fronte alla concorrenza internazionale.
-
12 marzo 2024
I veicoli a motore, tranne alcune eccezioni, dovranno essere assicurati per la responsabilità civile, anche quelli che non circolano o che sono parcheggiati in aree chiuse private, entro il 30 giugno 2024.
-
12 marzo 2024
Analisi di Confcommercio sull'impatto delle tensioni nell'area per la nostra economia: compromessa la regolarità dei rifornimenti, tempi di navigazione delle merci più lunghi, costi di trasporto più alti. Automotive, moda e alcuni comparti dell’alimentare i più penalizzati.