Emanuele Orsini nuovo presidente di Confindustria

Il consiglio degli industriali ha designato Orsini come futuro numero uno di via dell'Astronomia. Sangalli: "Buon lavoro con l’auspicio di lavorare insieme sui grandi temi dell’economia del nostro Paese".

4 aprile 2024

L'imprenditore emiliano Emanuele Orsini è stato designato presidente di Confindustria per il mandato 2024-2028. Al voto del consiglio generale, che si è svolto il 4 aprile scorso in via dell'Astronomia, era l'unico candidato dopo il passo indietro del giorno prima di Edoardo Garrone. L'elezione ufficiale ci sarà il 23 maggio con il voto dell'assemblea dell'associazione degli industriali. L'imprenditore succede a Carlo Bonomi e ha incassato 147 sì su 173 presenti.

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, ha ringraziato per il lavoro svolto il presidente uscente Carlo Bonomi, "con il quale abbiamo avuto buoni rapporti di dialogo e collaborazione". A Emanuele Orsini, invece, gli auguri di buon lavoro "con l’auspicio di lavorare insieme sui grandi temi dell’economia che interessano il Paese", ha concluso Sangalli.