"Saldi Garantiti" da Confcommercio Vicenza

Per dare ai clienti le maggiori garanzie possibili, l'associazione lancia dal 7 gennaio al 28 febbraio una campagna che impegna gli esercizi commerciali aderenti ad attenersi a cinque precise regole deontologiche.

5 gennaio 2004
Saldi

Confcommercio Vicenza lancia la campagna “Saldi Garantiti”

Scatteranno ufficialmente dopo l’Epifania e dureranno fino al 28 febbraio i saldi invernali di fine stagione in tutto il Veneto. Per l’occasione, Confcommercio Vicenza lancia la campagna “Saldi Garantiti” con cinque regole deontologiche accettate dagli iscritti al programma: accettare le carte di credito e il bancomat per il pagamento; sostituire, in caso di vizi o difetti, il prodotto venduto con eventuali articoli disponibili entro otto giorni dall’acquisto, o rimborsare in alternativa il prezzo delle merce anche rilasciando, qualora il cliente ne faccia richiesta, un buono da spendere dopo la chiusura dei saldi e comunque entro i 30 giorni successivi alla presentazione dello scontrino fiscale; far  provare i  capi  acquistati  su  richiesta  del  cliente,  con  esclusione  della biancheria intima e dei prodotti che per consuetudine non vengono provati; dare preventiva informazione, esponendo un cartello ben visibile, di eventuali riparazioni o adattamenti del capo acquistato a carico del cliente; esporre nella vetrina il materiale informativo inerente l’iniziativa.