"Torino Shopping", la città in vetrina

"Torino Shopping", la città in vetrina

Dall'Ascom-Confcommercio provinciale e da Confesercenti Piemonte una guida in 177 pagine con cinque percorsi a tema circoscritti all'area turistica centrale.

DateFormat

19 aprile 2012

Settantasette pagine che raccolgono e raccontano 171 punti vendita, proposti (al turista, ma non solo) e raccolti in cinque "percorsi a tema", circoscritti all'area cosiddetta "turistica centrale" - dove "cultura" e "shopping" rappresentano un imprescindibile binomio di chiara evidenza- e in un focus dedicato all'area della Crocetta, da anni evidenziata in ambito cittadino come luogo di shopping di comprovata eccellenza nei più svariati ambiti merceologici. Questa l'ossatura intorno alla quale l'Ascom torinese e Confesercenti Piemonte hanno editato - con il patrocinio della Città di Torino e la collaborazione dell'ATL, Turismo Torino e Provincia - la Guida "Torino Shopping. La città in vetrina". Fashion (47 indirizzi), Lusso (18), Gusto (50), Cultura (34) e Casa (12) sono i "percorsi a tema" definiti, solo per l'area centrale, dalla guida e graficamente riprodotti su specifiche mappe numerate (ad ogni negozio il suo numero di riferimento). "Torino Shopping" traccia inoltre un rapido ma essenziale profilo storico-imprenditoriale per ogni attività, corredandolo di notizie basilari quali: indirizzo, numero telefonico, giorno di chiusura, sito internet e mail. Illustrazioni a colori, accanto ai nomi di alcuni negozi, si possono anche trovare due specifici "simbolini": la Mole ad indicare il "made in Torino" e la regia corona per i negozi storici già "fornitori della Real Casa".
Obiettivo fondamentale della pubblicazione, che verrà distribuita in oltre 50mila copie nei negozi segnalati e presso i punti di informazione turistica della città, "quello di essere una vetrina - spiega Maria Luisa Coppa, presidente di Ascom-Confcommercio Torino - in grado di mettere in luce la città non solo attraverso i suoi musei, i suoi monumenti e le sue opere d'arte, ma anche attraverso la bellezza e la varietà dei suoi esercizi commerciali". "Per ora siamo ancora in una fase sperimentale; se arriveranno i risultati positivi che auspichiamo l'idea è quella di estendere l'iniziativa ad altre zone della città e conseguentemente ad altre attività".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca