A Confcommercio Chieti il premio Mepa 2009

Promosso da ministero dell'Economia e Consip, il premio era dedicato agli "Sportelli in rete": uffici istituiti presso le associazioni datoriali e le Camere di Commercio che abilitano le imprese a vendere prodotti e servizi sul mercato elettronico.

8 maggio 2009
A Confcommercio Chieti il Premio Mepa 2009

“Un’ampia rappresentazione delle relazioni che una struttura consociata può tessere anche nell’ambito di un non ampio contesto geografico”. Questa la motivazione con cui la Confcommercio Chieti, rappresentata dal responsabile del progetto Michele D’Andrea, ha ricevuto il Premio Mepa 2009, promosso dal ministero dell’Economia e delle Finanze e dal Consip. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si è svolta a Roma, nella suggestiva cornice del Tempio Adriano. Al concorso hanno partecipato gli “Sportelli in rete”, cioè quegli uffici, istituiti presso tutte le associazioni datoriali e le camere di commercio, che abilitano le imprese a vendere i propri prodotti e servizi sul mercato elettronico.  “Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione – ha sottolineato il presidente Angelo Allegrino - ha ormai pienamente  superato la sua fase iniziale e rappresenta oggi, qualcosa di più di una importante opportunità di sviluppo e di innovazione per le piccole e medie imprese. Rappresenta un sicuro sbocco verso un nuovo modo di fare affari. Un modo efficace ed efficiente, trasparente, immediato e sicuro. Un modo di aumentare il proprio fatturato. Solo nella provincia di Chieti sono già trentasei  le imprese abilitate al mercato elettronico che, grazie a questa opportunità hanno transato circa un milione e mezzo di euro”.