A Modena giovani a contatto con il mondo del franchising

A Modena giovani a contatto con il mondo del franchising

La Confcommercio provinciale ha organizzato l'incontro "Franchising: un'opportunità per i giovani, una nuova strategia per le imprese". "Ci auguriamo che gli incontri tra aspiranti franchisee e franchisor possano sfociare presto nella nascita di nuove attività commerciali".

DateFormat

27 marzo 2015

Oltre quaranta aspiranti franchisee hanno partecipato a Modena all'iniziativa "Franchising: un'opportunità per i giovani, una nuova strategia per le imprese", incontrando brand importanti del mondo del franchising come Cibiamo, Cibiamo Time, Cycleband, La Bottega del Caffè, Mail Boxes Etc., Van4You, Virgin Active Cafè, Xò – Officina Tessile, Yamamay. "Abbiamo centrato l'obiettivo di mettere a confronto alcune primarie realtà imprenditoriali operanti in Italia con chi desidera prendere contatto con il mondo del franchising e comprenderne i meccanismi e i vantaggi - commenta Confcommercio Modena - e questo ci sprona a proseguire nel percorso intrapreso di valorizzazione del settore attraverso ulteriori attività formative e seminariali, che avranno luogo nelle prossime settimane". "L'augurio - puntualizza l'Associazione - è naturalmente di aver gettato un primo seme e che dunque gli incontri tra aspriranti franchisee e franchisor possano sfociare presto in un frutto tangibile: la nascita di nuove attività commerciali, che la nostra associazione è pronta ad accompagnare sul mercato attraverso una consulenza ad hoc erogata dal nostro neonato Sportello Franchising". "Va considerato - conclude Confcommercio Modena - che il franchising non solo ha dimostrato di avere avuto, negli anni più bui della crisi, una funzione anticiclica, ma siamo convinti possa rappresentare a tutti gli effetti uno strumento moderno ed efficace sia per imparare un mestiere ed entrare nel mercato con concrete possibilità di successo".

 

"Poi - conclude il comunicato di Confcommercio – il Franchising va anche visto nell'ottica di arricchimento della rete commerciale delle nostre città, così provata dalla crisi economica degli ultimi cinque anni. Perchè il franchising da un lato consente al commerciante in attività di riconvertirsi in un sistema a rete ad alta competitività, dall'altro consente a giovani e meno giovani, così come alle donne, di avviare una attività in proprio in condizioni di maggior sicurezza".

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca