A Natale i vicentini non hanno rinunciato ai regali e alla buona tavola

A Natale i vicentini non hanno rinunciato ai regali e alla buona tavola

Da un'indagine telefonica dell'Ascom-Confcommercio emerge che commercianti e ristoratori si dichiarano abbastanza soddisfatti nonostante il cliente sia stato più attento al prezzo.

DateFormat

28 dicembre 2007
Regali di Natale: tecnologia e alimentari battono libri e abbigliamento

I vicentini non hanno rinunciato ai regali e alla buona tavola

 

Sotto l’albero di Natale dei vicentini non sono mancati i regali, anche se quest’anno chi li ha acquistati ha fatto molta più attenzione a spendere “il giusto� per ogni singolo pacchetto. Si potrebbe riassumere così il Natale 2007 dei consumatori vicentini, che hanno confermato la voglia di festeggiare nel più classico dei modi queste Festività, cioè con la buona tavola e la gioia di aprire molti doni, però con un occhio di riguardo allo scontrino. In pratica, commercianti e ristoratori berici si dichiarano abbastanza soddisfatti, nonostante per alcuni sia stato un Natale “sottotono�. Non mancano, infatti, specifiche nicchie, all’interno dei singoli settori, dove invece i consumi sono andati molto bene: è il caso, per l’alimentare, delle gastronomie, e dell’intimo per il comparto abbigliamento.

E’ quanto emerge dall’indagine telefonica realizzata il 27 dicembre dall’Ascom-Confcommercio Vicenza, che ha interpellato alcuni negozi e pubblici esercizi rappresentativi dei principali settori interessati dalle spese natalizie

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca