A Perugia il mercato europeo del commercio ambulante

Dal 13 al 15 giugno prima edizione della rassegna organizzata dalla Fiva provinciale e dall'Unione Europea del Commercio Ambulante.

9 giugno 2008
PERUGIA: DAL 13 AL 15 GIUGNO IL 'MERCATO EUROPEO DEL COMMERCIO AMBULANTE' =

A Perugia il Mercato europeo del commercio ambulante

Oltre 180 espositori, 65 dei quali provenienti da dieci Paesi europei (Austria, Belgio, Spagna, Inghilterra, Francia, Germania, Olanda, Ucraina, Russia, Grecia) mentre 65 provengono da tutte le regioni italiane e 50 dall’Umbria. Sono i protagonisti della prima edizione del 'Mercato Europeo del Commercio Ambulante', che debutta a Perugia nel week-end dal 13 al 15 giugno. Ad ospitarlo saranno gli spazi di Pian di Massiano, 25 mila metri quadrati di superficie, 7.200 dei quali destinati specificamente alla vendita. Sotto il profilo merceologico, un 30% di banchi di alimentari si affianca ad un 60% del settore non alimentare, mentre il restante 10% è costituito da operatori che effettuano somministrazione.

Il 'Mercato Europeo del Commercio Ambulante' è organizzato da Fiva, la Federazione venditori su aree pubbliche aderente a Confcommercio della provincia di Perugia, e Ueca, Unione Europea del Commercio Ambulante. Con il contributo del Comune di Perugia e in collaborazione con Provincia di Perugia, Camera di Commercio di Perugia, Confcommercio della provincia di Perugia e Umbria Confidi.