A Ravenna accoglienza personalizzata nei negozi del centro storico
A Ravenna accoglienza personalizzata nei negozi del centro storico
Parte da Confcommercio Ravenna e dalla collaborazione con un gruppo di imprenditori del centro storico una nuova dinamica economica che, attraverso il progetto "Sempre connessi con il Centro storico" ha reinterpretato il ruolo cruciale dei negozi di città, creando un felice percorso d'acquisto basato sulla fiducia, vero e proprio lusso dei nostri tempi. "SouveniRavenna" è il nome di questo gruppo dimprenditori che farà la sua prima mossa ufficiale in occasione dellOMC (Offshore Mediterranean Conference), evento congressuale dedicato agli operatori dell'upstream, in programma a Ravenna dal 25 al 27 marzo. Il gruppo organizzerà un'accoglienza personalizzata per tutti i visitatori della manifestazione con il duplice obiettivo di promuovere con capacità ed efficienza la città in tutto il mondo e di far cogliere agli ospiti stranieri le sfumature più significative dell'ospitalità Made in Ravenna. "La città necessita di imprenditori che lavorino con le dovute competenze - sottolinea Mauro Mambelli, presidente di Confcommercio Ravenna - e che affrontino la necessità di far propria una logica di responsabilità verso il territorio in cui operare con una nuova etica commerciale". "Il Centro storico è il biglietto da visita delle nostre città - sottolineano gli imprenditori di SouveniRavenna - e per vincere le sfide, oggi i nostri negozi devono essere uno spazio dove relazionarsi e fare esperienze. Le logiche di una realtà in cui il pubblico dispone di molti canali alternativi d'acquisto sono un dato di fatto che ci deve stimolare a reinterpretare il nostro ruolo, ripensarne gli obiettivi e con SouveniRavenna lo stiamo facendo, anche attraverso la mission del percorso d'acquisto la fiducia è il vero lusso".