A Ravenna accoglienza personalizzata nei negozi del centro storico

A Ravenna accoglienza personalizzata nei negozi del centro storico

Un gruppo di imprenditori associati a Confcommercio riuniti in “"SouveniRavenna"” reinterpreta il ruolo cruciale dei negozi “di città”, creando un felice percorso d'’acquisto basato sulla “fiducia”.

DateFormat

24 marzo 2015

Parte da Confcommercio Ravenna e dalla collaborazione con un gruppo di imprenditori del centro storico una nuova dinamica economica che, attraverso il progetto "“Sempre connessi con il Centro storico"” ha reinterpretato il ruolo cruciale dei negozi “di città”, creando un felice percorso d'’acquisto basato sulla “fiducia”, vero e proprio lusso dei nostri tempi. "SouveniRavenna"” è il nome di questo gruppo d’imprenditori che farà la sua “prima mossa” ufficiale in occasione dell’OMC (Offshore Mediterranean Conference), evento congressuale dedicato agli operatori dell'upstream, in programma a Ravenna dal 25 al 27 marzo. Il gruppo organizzerà un’'accoglienza personalizzata per tutti i visitatori della manifestazione con il duplice obiettivo di promuovere con capacità ed efficienza  la città in tutto il mondo e di far cogliere agli ospiti stranieri le sfumature più significative dell’'ospitalità Made in Ravenna. "La città necessita di imprenditori che lavorino con le dovute competenze - sottolinea Mauro Mambelli, presidente di Confcommercio Ravenna - e che affrontino la necessità di far propria una logica di responsabilità verso il territorio in cui operare con una nuova etica commerciale".” "“Il Centro storico è il biglietto da visita delle nostre città - sottolineano gli imprenditori di SouveniRavenna -  e per vincere le sfide, oggi i nostri negozi devono essere uno spazio dove relazionarsi e fare esperienze. Le logiche di una realtà in cui il pubblico dispone di molti canali alternativi d'’acquisto sono un dato di fatto che ci deve stimolare a reinterpretare il nostro ruolo, ripensarne gli obiettivi e con “SouveniRavenna” lo stiamo facendo, anche attraverso la mission del percorso d'’acquisto “la fiducia è il vero lusso"”.”

Banner grande colonna destra interna

Aggregatore Risorse

ScriptAnalytics

Cerca