A Torino la seconda edizione di Expocom

Dal 27 al 29 maggio il Lingotto Fiere ospita il Salone nazionale delle attrezzature, servizi e forniture per il commercio ambulante ed in sede fissa, promosso dalla Fiva e dall'Ascom Torino.

23 maggio 2007
============================= comunicato stampa

A Torino la seconda edizione di “Expocom�

La Fiva Confcommercio (Federazione Italiana Venditori Aree Pubbliche) e l’Ascom di Torino e Provincia - in collaborazione con la Città di Torino, la Provincia di Torino, la Regione Piemonte e la Camera di Commercio torinese â€" organizzano “Expocomâ€�, il secondo Salone Nazionale delle Attrezzature, Servizi e Forniture per il commercio ambulante ed in sede fissa. L’iniziativa si svolgerà presso il Lingotto Fiere da domenica 27 a martedì 29 maggio 2007, dalle 10 alle 21 con ingresso gratuito.

L’edizione di quest’anno, avrà come grande novità l’ampliamento al settore del commercio in sede fissa, proponendo quindi Expocom come il salone del commercio tout court, non solo per l’Italia, ma anche per i Paesi d’oltralpe, in particolare per Francia, Svizzera e Germania.

Come per la precedente edizione, che ha prodotto un giro di affari stimabile in quasi 500.000 euro, l’evento ospiterà produttori di attrezzature che per il solo commercio ambulante interessano 45.257 operatori ambulanti nel Nord Italia, di cui  circa 12mila in Piemonte e 7.500 a Torino e Provincia.   Per quanto riguarda il commercio in sede fissa il Salone, restando ai numeri regionali e provinciali, conta invece su una massiccia presenza da parte delle circa 68.500 aziende attive in tutto il Piemonte e delle poco oltre 34mila operanti in Torino e provincia.