A Udine tornano gli "Shopping Days" di primavera

Nel prossimo weekend il tradizionale appuntamento con il quale la Confcommercio cittadina intende dare un segnale di vicinanza alla clientela mettendo insieme la professionalità degli operatori, la qualità dell'offerta e le bellezze della città.

9 maggio 2017

Ritornano, da venerdì 12 a domenica 14 maggio, i tradizionali Shopping days di primavera promossi da Confcommercio Udine. Quello di Shopping days è un marchio con cui l'Associazione, a maggio e a novembre, intende dare un segnale di vicinanza alla clientela mettendo insieme la professionalità degli operatori, la qualità dell'offerta e le bellezze della città. "I commercianti – fa sapere il presidente mandamentale Giuseppe Pavan – potranno decidere il tipo di offerta: applicare uno sconto predeterminato su tutti i prodotti o individuare gli articoli da "lanciare" in questa particolare occasione. Le percentuali di sconto solitamente oscillano fra il 15 e il 30%. Chi frequenta i negozi di Udine sa che i commercianti sono pronti ad aiutare i propri clienti a fare l'acquisto più conveniente. L'obiettivo è quello di dare nuovo impulso all'attività emporiale cittadina". Pure quest'anno l'Associazione è riuscita a concordare con l'amministrazione comunale e Ssm la gratuità dei parcheggi in struttura domenica 14. Confcommercio ricorda inoltra ai suoi associati che, in occasione di ogni vendita scontata, la merce sulla quale viene praticato il ribasso deve essere distinta rispetto a quella venduta a prezzo pieno e i cartellini devono indicare il prezzo originario, la percentuale di sconto e il prezzo finale. Non è invece più necessario effettuare comunicazioni al Comune che va invece interpellato sulle tariffe da applicare a eventuali messaggi pubblicitari.