A Vittorio Veneto inizia il "Festival Città di Impresa"

Prende il via mercoledi 21 aprile la sezione "La cultura ci fa ricchi", con una riflessione sul tema "dei luoghi che cambiano". Nell'organizzazione Unascom-Confcommercio Treviso ed Ascom-Confcommercio di Vittorio Veneto.

20 aprile 2010
FESTIVAL CITTA’ DI IMPRESA “LA CULTURA CI FA RICCHI”

Prende il via mercoledi 21 aprile a Vittorio Veneto, presso l’Auditorium del complesso Dante Alighieri in via Tommaseo 10, la sezione del Festival Città di Impresa “La cultura ci fa ricchi”, con una riflessione sul tema “dei luoghi che cambiano”. Due gli appuntamenti dedicati a questo interessante capitolo, con approfondimenti particolari sui centri storici, il commercio e la cultura. Il primo, in programma alle ore 18, dal titolo “Commercio, un’altra C per dire cultura e città”, dopo il saluto del presidente Unascom–Confcommercio Treviso Guido Pomini, vedrà gli interventi di Bruno Dolcetta (docente presso lo Iuav di Venezia), Maurizio Castro (senatore) ed Ivano Ruscelli (City Manager Comune di Parma). Il secondo, in programma alle ore 21, dal titolo “Ogni città rinasce dal suo centro”, vedrà gli interventi di Alberto Abruzzese, sociologo, e di Luigi Prestinenza Puglisi, critico di architettura e docente presso l’Università La Sapienza di Roma.

Entrambi gli appuntamenti sono organizzati dalla rivista NordEsteuropa in collaborazione con Unascom-ConfCommercio provinciale ed Ascom-Confcommercio di Vittorio Veneto, associazioni da sempre attive nella rivitalizzazione dei centri storici e nel rilancio del commercio al dettaglio quale luogo di relazione nella città e tassello fondamentale per lo sviluppo del territorio. Il Festival Città di Impresa è la manifestazione economica di maggior rilevanza per l’intero Nordest.